Genzano, in mostra altri due quadri infiorati e in arrivo diverse Befane per il 6 gennaio. Coinvolto il centro, periferia e il quartiere Landi

Pubblicato: Mercoledì, 04 Gennaio 2023 - redazione attualità
 
  •  
    Genzano (attualità) - Rappresentano l'arrivo dei Re Magi e la visione della stella di Betlemme alla nascita di Gesù Cristo 
     
    ilmamilio.it 
     
    Continuano le iniziativa festive organizzate dal Comune, dalla locale Proloco con la collaborazione dei maestri infioratori che hanno realizzato altri due bellissimi quadri infiorati in verticale, esposti a piazzale Cesarini e piazza Vittoria Buttaroni (piazza Margherita per i genzanesi), realizzati dall'Associazione Momo e dal maestro infioratore Giuseppe Mancini. Rappresentano l'arrivo dei Re Magi e la visione della stella di Betlemme alla nascita di Gesù Cristo in mostra fino a domenica 8 gennaio, mentre Venerdì 6 Gennaio giorno dell'Epifania, dalle 10,30 la Befana, per la gioia dei più piccoli, delle loro famiglie e non solo arriva in ben 3 location, dalle 10.30 in Piazza Frasconi, con il suo carico di calzette dolciumi e carbone.
     
     
     
      Subito dopo con un corteo di auto storiche la Befana arriva alle 12 nella Frazione Landi in piazza Lotte Contadine con il suo carico di calzette e dolciumi e dalle 15 alle 17 del 5 Gennaio nella zona del Boschetto via Toscana .
     
    Un evento con più tappe festive organizzato dall'amministrazione comunale di Genzano in collaborazione con la Proloco la S.S. Lazio Automobilismo, il Comitato Landi, le volontarie e i volontari della Parrocchia dei Landi sempre pronti e zelanti nel rendersi disponibili con tante iniziative e attrattive. I locali della parrocchia centrale di Genzano sono stati messi a disposizione da monsignor Pietro Massari per la realizzazione dei grandi quadri infiorati, di cui uno è stato scoperto di fianco l'altare della chiesa di corso don Minzoni la notte di Natale. 

     mercatini frascati ilmamiliojudo frascati ilmamilio

    colline nuoto6 ilmamilio