FOTO - Nel ricordo di Alessia Sbal. Oggi avrebbe compiuto 44 anni, tanti gli amici e le le amiche da Ciampino. C'è anche Rai Uno

Pubblicato: Mercoledì, 04 Gennaio 2023 - redazione attualità
 
  •  ROMA (attualità) - Travolta e uccisa sul GRA da un Tir lo scorso 4 dicembre
     
    ilmamilio.it
     
    In tanti si sono riuniti in vicolo della Moretta e via dei Banchi Vecchi, per festeggiare il 44esimo compleanno di Alessia Sbal, la donna di Ciampino, travolta da un Tir sul Gra la sera del 4 dicembre scorso, ad un mese dalla sua morte tragica sul Gra. 
     
     
     
    Ricordiamo che il conducente, un camionista 44enne, è agli arresti domiciliari in una paesino in provincia di Rieti per omicidio stradale e fuga.
     
    La mamma Tina e la sorella Ilaria hanno voluto organizzare questo incontro per ricordare la loro amata congiunta, insieme a tanti amici e amiche, di Ciampino, dei Castelli Romani, di Roma, invitando anche gli altri familiari delle vittime della strada.
     
    Alle 18 c'è stato anche il collegamento con la trasmissione di Rai Uno "La Vita in Diretta" condotta da Alberto Matano, dove hanno parlato mamma Tina e la sorella di Alessia, Ilaria Sbal, che nel loro profondo dolore, stanno combattendo con tutte le loro forze per portare alla luce tutti i fatti accaduti quella tragica sera sul Gra, che ha stravolto la loro vita e gli ha tolto la persona più cara.
     mercatini frascati ilmamiliojudo frascati ilmamilio
     
    "Nei prossimi giorni potranno esserci importanti novità sulla morte di mia sorella, una ragazza solare, bella, piena di bontà ed energia positiva, morta in una maniera così tragica e violenta, mentre era al telefono con la polizia stradale del Raccordo Anulare. Ha detto al microfono della Vita in Diretta Ilaria Sbal. Non ha nessuna spiegazione e giustificazione, far morire sotto le ruote dell'enorme Tir che si è poi allontanato come nulla fosse successo, una giovane donna piena di vita, che chiedeva solo di chiarire un sinistro stradale. Questi sono i suoi occhiali da vista (mostrandoli alla videocamera) che portava per guidare, guardate come sono ridotti, completamente schiacciati dal passaggio sopra il suo corpo del grosso camion. Ringrazio la polizia stradale di Roma che dopo pochi minuti ha rintracciato l'autore dell'omicidio stradale, mentre tentava di rientrare a casa, almeno rimane la sola speranza di avere giustizia e una pena esemplare per l'autore di questo folle e inspiegabile gesto. Che poteva risolversi diversamente, come accade tante volte sulle strade a persone di buon senso senza arrivare a tanto e privarci della gioia di averla tra noi oggi e per sempre, tutti i giorni e al compimento del suo 44esimo anno, che festeggeremo lo stesso, come avrebbe fatto lei con la solita gioia e apprezzamento per la vita che aveva nel cuore  ". 

    colline nuoto6 ilmamilio