Netflix cancella la seconda stagione di "1899": la delusione dei fan della serie

Pubblicato: Mercoledì, 04 Gennaio 2023 - redazione attualità

1899 netflix ilmamilioROMA (serie tv) - Una scelta inaspettata: tante le cose che restano in sospeso

ilmamilio.it

Un fulmine a ciel sereno, un colpo di scena degno della serie che ha tenuto con il fiato sospeso i tantissimi telespettatori abbonati a Netflix: lo showrunner Baran Bo Odar ha annunciato che non ci sarà una seconda stagione di ‘1899’.

La serie tedesca, di cui Bo Odar è responsabile insieme a Jantje Friese, resterà quindi un mistero per tutti: dopo il finale aperto della prima stagione, il pubblico aspettava con ansia i nuovi episodi che avrebbero dovuto chiarire le vicende dei protagonisti, i passeggeri pieni di segreti del piroscafo che nell’anno 1899, mentre compie la traversata dell’Atlantico dall’Inghilterra a New York, incrocia il Prometheus, una nave scomparsa da quattro mesi.

Da quel momento, nulla sarà più come prima per chi era a bordo.

judo frascati ilmamilio

“È con il cuore pesante che vi dobbiamo dire che ‘1899’ non avrà un seguito – scrive Bo Odar su Instagram, anche a nome di Friese -. Avremmo amato l’idea di finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione, così come avevamo fatto con ‘Dark’ (altra serie di Bo Odar e Friese, ndr). Ma a volte le cose non prendono la piega che avevamo pianificato. È la vita. Sappiamo che questa notizia deluderà miliomni di fan, ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per aver preso parte a questa meravigliosa avventura. Vi amiamo, non dimenticatelo mai”, conclude lo showrunner.

colline nuoto6 ilmamilio

LA DELUSIONE DEI FAN

La notizia ha fatto il giro del mondo e da ogni latitudine sono arrivate le proteste dei fan della serie, che hanno fatto diventare trending topic l’hashtag #1899Netflix: “Ecco perché sto odiando quest’industria delle serie tv e ormai ne vedo pochissime. Non si può cancellare così uno show seguito da milioni di persone soltanto per questioni di numeri!”, scrive un’utente italiana (www.dire.it).

mercatini frascati ilmamilio