Coin cede lo storico palazzo di San Giovanni e... si rilancia

Pubblicato: Lunedì, 26 Dicembre 2022 - redazione attualità

coin sanGiovanni roma ilmamilioROMA (attualità) - Il punto vendita più famoso della Capitale resta comunque al suo posto. Dalla società: "Cessione apre nuove sinergie e possibilità"

ilmamilio.it

E' di questi giorni la notizia, battuta da più organi nazionali, che Coin spa ha ceduto al Fondo Torre IV lo storico edificio di piazzale Appio, a San Giovanni.

La cessione delle mura di quello che è probabilmente il punto vendita più prestigioso e conosciuto di Coin nella Capitale, avviene ad appena 8 mesi dall'acquisto dello stesso edificio da parte di Coin che lo aveva rilevato dalla società proprietaria (cambiata nel corso degli anni) ed alla quale sino a quel momento aveva pagato l'affitto dei locali commerciali.

vivace11 22 ilmamilio

 

Un segno di arretramento e di rimensionamento del noto marchio di grande diffusione tessile come sta accadendo a ad altri colossi della grande distribuzione?

LEGGI Il Centro commerciale "La Romanina" attende con impazienza l'"erede" del Carrefour (e dell'Ipermondo)mercatini frascati ilmamilio

Non si direbbe proprio, anzi. A tal riguardo è stato proprio l'alto managment della società italiana fondata a Mestre e che nel 2026 compirà 100 anni, a spiegare che la cessione consentirà di attivare importanti sinergie con la nuova proprietà dell'immobile e di applicare il Piano industriale di Coin.

judo frascati ilmamilio

Insomma, nessun arretramento almeno secondo quanto dichiara la società. Quello che sarà di Coin e del suo piano di sviluppo e crescita sarà evidente nei prossimi mesi. Intanto l'affezionata clientela del gigantesco punto vendita di San Giovanni, da sempre riferimento non solo in ambito commerciale ma anche per i milioni di appuntamenti che giovani e meno davanti ai suoi portoni si sono dati, può dormire sonni tranquilli. 

colline nuoto6 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio\