Il Centro commerciale "La Romanina" attende con impazienza l'"erede" del Carrefour (e dell'Ipermondo)

Pubblicato: Sabato, 10 Dicembre 2022 - redazione attualità

carrefour chiuso romanina ilmamilioROMANINA (attualità) - L'ipermercato ha chiuso a fine novembre dopo 20 anni esatti di attività

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Le saracinesche sono malinconicamente chiuse da più di dieci giorni ed all'interno dell'enorme locale occupato sino a fine novembre dal Carrefour (aperto dal 2002 con questo marchio) ci sono ancora alcuni scaffali da svuotare ed intere corsie da rimuovere.

Nel centro commerciale "La Romanina", uno dei più vecchi della Capitale, è come se mancasse l'anima: quell'ipermercato che da sempre caratterizzato la grossa struttura di via Enrico Ferri.

LEGGI Da Ipermondo a Euromercato: chiude Carrefour Romanina. Cosa diventerà?

La notizia della chiusura del Carrefour Romanina, erede di Ipermondo ed Euromercato, ha fatto il giro dell'intero quadrante sud ed est della Capitale: migliaia coloro che hanno testimoniato il "legame" a questa struttura e che oggi si chiedono cosa arriverà al posto dell'ipermercato della celebre catena francese che, al momento, resta comunque aperto presso il non distante Centro commerciale Tor Vergata ma anche, a pochi chilometri, su via di Passolombardo.

mercatini frascati ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio

Tante le "segnalazioni": chi si dice sicuro dell'arrivo di un iper Pewex, o di un Dem, o di un Eurospin, o altro. In realtà nel desolato corridoio che si trova di fronte alle saracinesche dell'ex Carrefour non c'è alcun indizio che possa fornire elementi utili a capire cosa e quando arriverà. 

Certo è che senza un ipermercato o comunque un punto vendita di grosse dimensioni, a soffrire sarà l'intero centro commerciale.

judo frascati ilmamiliovivace11 22 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio