Marino, Minucci: "A Carnevale ogni scherzo vale e l'amministrazione esclude alcuni istituti dai festeggiamenti"

Pubblicato: Lunedì, 29 Gennaio 2018 - redazione politica

MARINO (Attualità) - Attacco della consigliera di Laboratorio Rinascita

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

“E’ con profondo rammarico che vengo a conoscenza che l’amministrazione pentastellata del nostro comune, ha escluso alcune scuole dal programma dei festeggiamenti per questo Carnevale. Nello specifico, a rimanere a casa senza maschere e coriandoli, saranno i bambini dell’Istituto Paritario Maestre Pie di Marino e le Piccole Discepole, entrambe scuole parificate e gestite da suore. Curioso il fatto che la prima scuola è stata frequentata da bambino dal sindaco Carlo Colizza ed è l’istituto scolastico più antico del territorio. A Carnevale ogni scherzo vale - ma sinceramente questa grave dimenticanza assume i contorni di un clamoroso autogol”. Così ha commentato il consigliere comunale Sabrina Minucci di Laboratorio Rinascita.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 “Sono venuta a conoscenza del fatto grazie alla domanda rivoltami da mia nipote, che durante il canonico pranzo domenicale mi ha chiesto perché la sua scuola non poteva partecipare al corteo di carnevale come da tradizione. Auspico che il sindaco e l’assessore competente, possano spiegarci il perché di questa scelta. La collaborazione e la condivisione di tutte le realtà del territorio sono fondamentali per far crescere l’amore per gli usi e costumi delle nostre tradizioni e per far nascere un forte senso di appartenenza“.

Aggiunge Sabrina Minucci “Senso questo che sembra mancare quasi totalmente sia al nostro caro sindaco che ai suoi preposti. In confidenza caro Carlo, da te che come me hai festeggiato il carnevale nel giardino delle Maestre Pie, la cara Suor Maria si sarebbe aspettata meglio e di più. Io già la vedo con il suo grembiule nero e le mani sui fianchi pronta ad una bella ramanzina".

Pai