FOTO/VIDEO - Ariccia, Anniversario dei 4 anni dell'Ospedale dei Castelli: ricordato il dott. Pajes con una targa. Visita dei Babbo Natale in moto con i doni

Pubblicato: Domenica, 18 Dicembre 2022 - redazione attualità
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi e spazio al chiusoAriccia (attualità) - Questa mattina sono stati presenti molti sindaci dei Castelli Romani, l'assessore alla salute Lazio Alessio D'amato, il vice presidente della regione Daniele Leodori, il senatore Bruno Astorre e il deputato Andrea Volpi, sindaco di Lanuvio e parlamentare della maggioranza di governo. 
 
ilmamilio.it
 
Oggi è stato un giorno di festa per il quarto anno di apertura del Nuovo Ospedale dei Castelli sulla via Nettunense a Fontana di Papa, aprì i battenti in realtà il 13 dicembre del 2018 e fu poi inaugurato alla presenza delle autorità il 18 dicembre 2018, come ha dichiarato il direttore sanitario della Asl Roma 6 Roberto Corsi .
 
judo frascati ilmamilio
 
Questa mattina sono stati presenti molti sindaci dei Castelli Romani, l'assessore alla salute Lazio Alessio D'amato, il vice presidente della regione Daniele Leodori, il senatore Bruno Astorre e il deputato Andrea Volpi, sindaco di Lanuvio e parlamentare della maggioranza di governo. 
 
Il direttore generale  della Asl Roma 6 Cristiano Camponi, molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora nella struttura, ha introdotto la giornata salutando i presenti e tutto il personale ospedaliero. colline nuoto6 ilmamiliovivace11 22 ilmamilio " Oggi, il Nuovo Ospedale dei Castelli è pienamente inserito nelle reti  tempo dipendenti principali, ha dichiarato l'assessore regionale alla sanità Alessio D'amato. È contestuale la fine del commissariamento con l’avvio delle attività di questo Ospedale, che non è un dato isolato ma fa parte di un’ampia programmazione. Presto, infatti, apriranno altri sei nuovi ospedali, già finanziati e in costruzione nel Lazio: l’Ospedale di Amatrice, del Golfo sud pontino, di Latina, di Rieti, di Acquapendente e di Guidonia. Desideriamo crescere ancora di più, i risultati in questo ospedale il Noc sono importanti come l’aver superato le 1000 nascite nel 2022, un dato significativo e in controtendenza.  Un anno fa, qui veniva aperto il servizio di Emodinamica: ricordo il compianto Dottor Giuseppe Pajes, direttore e primario della cardiologia, scomparso di recente che ci illustrava il primo intervento sullo schermo in diretta. A lui oggi va il mio pensiero e riconoscimento per la passione e la dedizione, che vogliamo ricordare attraverso una targa a suo nome, che abbiamo scoperto questa mattina alla presenza del vescovo Vincenzo Viva che ringrazio sentitamente e dei familiari di Pajes, la moglie Silvia, i figli Nicole e Andrea . Ci aspettano tanti altri traguardi da raggiungere, c’è ancora molto da fare ma siamo sulla buona strada " ha concluso D'amato .
freeTime1 ilmamilio
 
In tarda mattinata sono arrivati anche i Babbo Natale in moto, dell'associazione Forze dell'Ordine, con i doni per i bambini ricoverati in pediatria supportati dalla protezione civile di Ariccia. Il reparto di emodinamica dell'Ospedale dei Castelli sarà intitolato al dottor Giuseppe Pajes, deceduto il mese scorso a 68 anni dopo un lunga malattia, la targa scoperta oggi per ricordarlo in sala conferenze, sarà affissa davanti all'ingresso dell'emodinamica nei prossimi giorni.