Rocca di Papa | Finalmente Roberto Birindelli può riposare in eterno tra i suoi boschi. Sparse le sue ceneri

Pubblicato: Lunedì, 12 Dicembre 2022 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Questa mattina la cerimonia dopo giorni di attesa presso la Loggetta della via Sacra, su Monte Cavo. Da lì Roberto potrà guardare in eterno i due laghi dei Castelli romani

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Aveva destato clamore nei giorni scorsi la notizia dell'urna con le ceneri di Roberto Birindelli, scomparso nelle scorse settimane, che era stata "trattenuta" in Comune impedendo, per problemi sostanzialmente burocratici, lo spargimento dei resti mortali dell'ex rugbista del Frascati tra i suoi boschi, come lui stesso aveva espressamente richiesto.

LEGGI "L'urna con le ceneri di papà "trattenuta" in Comune per problemi burocratici e... meccanici"

judo frascati ilmamilio

Ebbene questa mattina verso le 9,30, finalmente, le ceneri sono state sparse presso la "Loggetta" della via Sacra a Monte Cavo (il punto dove è possibile ammirare entrambi i laghi castellani, il lago di Castel Gandolfo ed il lago di Nemi), come Roberto desiderava.

Un posto bellissimo, senza dubbio uno dei punti più belli dei Castelli romani dove Roberto amava camminare anche in compagnia dei suoi amici.

LEGGI I 7 luoghi più belli dei Castelli romani: il sondaggio lo vince la via Sacra. Poi l'Abbazia e Villa Aldobrandinimercatini frascati ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio

Finalmente, dunque, Roberto Birindelli potrà dormire il suo sonno eterno, sparso nell'aria e nei boschi dei luoghi da lui amati.

Era stata la figlia, nei giorni scorsi, a sollevare il problema che aveva portato al clamoroso ritardo nel rispetto delle ultime volontà del defunto.

vivace11 22 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio