Il 15 dicembre il nome del candidato presidente del Lazio per il centrodestra? Rampelli e Rocca in pole

Pubblicato: Venerdì, 09 Dicembre 2022 - redazione politica

rampelli fabio 1 ilmamilioROMA (politica) - Il nome dello sfidante di D'Amato (centrosinistra) potrebbe arrivare nell'ambito della tre giorni per il decennale di Fratelli d'Italia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Chi tra Fabio Rampelli, attuale vicepresidente della Camera dei deputati ed onorevolte di Fratelli d'Italia (nella foto) e Francesco Rocca, presidente della Croce rossa italiana?

LEGGI Elezioni regionali | Si voterà domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023

O c'è, Chiara Colosimo a parte, qualche terzo (quarto) nome ancora sconosciuto che potrebbe alla fine ottenere la candidatura alla presidenza della Regione Lazio per il centrodestra?

mercatini frascati ilmamilio

Una cosa è certa: il nome uscirà, a meno di inattesi colpi di scena, nell'ambito del perimetro di Fratelli d'Italia, partito che al momento - e di gran lunga, soprattutto nel Lazio - se la comanda rispetto ai due partner di coalizione Forza Italia (che a Roma e dintorni conserva ancora una parte, seppur minima, di consenso che altrove è ormai eroso) e Lega.

judo frascati ilmamilio

Il nome del candidato governatore, chiamato a sfidare Alessio D'Amato, uomo scelto dal centrosinistra, secondo i beninformati dovrebbe arrivare già dal 15 dicembre in occasione dell'apertura della 3 giorni per il decennale di Fratelli d'Italia che avrà il suo clou nel grande evento di piazza del Popolo.

Il cerchio sembra dunque sufficientemente stretto e ricalca un po' lo schema di moda da ormai diverse settimane col borsino dei tre nomi di Rampelli, Rocca e Colosimo che continua ad oscillare ma che assegnerebbe al 62enne deputato romano almeno il 50% delle probabilità di strappare l'ambita nomination.

freeTime1 ilmamiliovivace11 22 ilmamilio

Dando per buona la data del 12 febbraio per le elezioni Regionali (tutta però da confermare), e quando mancano dunque 2 mesi scarsi al voto, il centrodestra sa di dover fare di tutto per evitare quanto accaduto con Enrico Michetti, gettato nella mischia troppo tardi minando pesantemente le possibilità di successo verso il Campidoglio.

Ma oggi lo scenario generale è completamente cambiato.

colline nuoto6 ilmamilio