
GROTTAFERRATA (attualità) - "Nessuno sa nulla del cambio di denominazione ma intanto ci hanno creato un disagio enorme"
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
"Hanno cambiato il nome della strada dove viviamo senza dirci nulla. E nessuno sa niente. Una cosa scandalosa".
Sono furiosi i residenti della fu via Quattrucci (civici 15-278) che hanno scritto alla redazione de ilmamilio.it per lamentare quanto accaduto alla loro strada.
La strada in questione è via Quattrucci, nella zona residenziale compresa tra Squarciarelli ed il Pratone: una strada che, da sempre ha molte stradine che si inseriscono e che, da sempre, portano avanti la numerazione della strada principale.
"In questi giorni invece - prosegue una residente - sono spuntate via Guido Carli e via Giovanni Spadolini al posto dei nomi classici a cui siamo stati abituati. Ma chiaramente il problema non è banale: in questi giorni attendevo dei pacchi a casa ma il fattorino non ci ha trovato. Per non parlare dei documenti, che saremo obbligati a cambiare".
La cosa particolare è che a detta dei residenti nessuno ha provveduto ad avvertirli dell'imminente cambio di denominazione. "Neanche la polizia locale, a quanto pare, ne sapeva nulla".


Insomma, sembrerebbe un piccolo mistero.
Chi e quando ha deciso di cambiare la denominazione delle due strade? Chi ha deliberato e quando di dedicarle all'ex governatore della Banca d'Italia ed all'ex leader (e ministro) del Partito Repubblicano italiano? Un bel mistero.


Quotidiano Telematico di informazione, proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni
Contatti: direttore@ilmamilio.it, redazione@ilmamilio.it - tel. +39 3319188520 || Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010.
Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari
:: Copyright ©2025 ilmamilio.it all rights reserved ::