Marino | Ricorrenza di Santa Barbara con i pompieri della 15A. Collocata una Stele nella Basilica di San Barnaba
Pubblicato: Domenica, 04 Dicembre 2022 - redazione attualità MARINO (attualità) - Le due lapidi ricordano il prezioso lavoro dei vigili del fuoco di Marino sul territorio e ne ricordano la memoria di quanti hanno perso la vita in servizio per salvare vite umane
ilmamilio.it
Come in tutti i distaccamenti dei Castelli Romani, quallo volontario di Nemi 32A, della 27A di Velletri, della 21A di Frascati, si sono tenute questa mattina le celebrazioni per la festività e la ricorrenza di Santa Barbara santo patrono di tutti i pompieri.
A Marino per l'occasione dopo la bella mostra organizzata ieri, aperta anche oggi fino a stasera alla sala Lepanto del Comune sugli scorsi 138 anni della fondazione del Corpo dei vigili del fuoco di Marino. Oggi si è svolta anche la Messa tenuta dal parroco don Faustino alla presenza delle autorità. Al termine i vigili del fuoco di Marino hanno collocato una lapide con una scritta vicino a una precedente lapide che ha più di 100 anni che fu collocata dal pompiere che fondò la prima caserma a Marino nel lontano 1892 Antonio Mercuri nella Basilica di Santa Barnaba.
Le due lapidi ricordano il prezioso lavoro dei vigili del fuoco di Marino sul territorio e ne ricordano la memoria di quanti hanno perso la vita in servizio per salvare vite umane .