L'Atletico Monteporzio sogna in grande. Mister Centioni: "Abbiamo le carte per sognare"
Pubblicato: Venerdì, 18 Novembre 2022 - redazione sportivaMONTE PORZIO CATONE (calcio) - I biancorossi sono primi nel girone G di Prima categoria. Ora la trasferta con la Semprevisa: "Banco di prova importante"
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
E' un Atletico Monteporzio che ha lavorato molto bene in estate e che in queste prime 4 giornate di campionato ha dimostrato di avere le carte giuste per una lotta tra le prime del girone G di Prima categoria.
"E' vero - conferma mister Danilo Centioni -, dopo il settimo posto della passata stagione la società si è mossa bene per ingaggiare quei 3-4 elementi di qualità che ci potranno dare una mano per fare il salto verso le quote più nobili della graduatoria".
La classifica di oggi dice che l'Atletico Monteporzio è primo con 10 punti al pari del San Cesareo e che con 11 reti è al momento la squadra più prolifica del girone.
"Peccato per il 2-2 casalingo di domenica scorsa contro il Borghesiana, credo che abbiamo buttato due punti preziosi perché in vantaggio avremmo dovuto amministrare meglio la gara. Sono però davvero soddisfatto di come i ragazzi hanno approcciato a questo campionato: era importante creare subito un gruppo coeso e convinto dei propri mezzi e devo dire che abbiamo tutti insieme già centrato questo piccolo primo obiettivo".
Domenica l'Atletico è atteso a Carpineto dalla Semprevisa. "Si tratta sempre di un campo ostico tanto più che loro sono una delle squadre accreditate per arrivare fino in fondo. Ci mancano un paio di elementi ma ho molta fiducia nei ragazzi e sono certo che sapremo fare il nostro dovere. Certo è che si tratta di un banco di prova molto importante".
Un campionato, quello del gruppo G, nel quale l'Atletico vuole recitare la parte dell'outsider di fronte a quelle che in partenza sono sulla carta le squadre da battere, dal San Cesareo al Football Club Frascati alla stessa Semprevisa.
Sugli scudi in queste prime 4 gare stagionali, tra gli altri, il bomber Fabrizio Aiuti autore sinora di 7 reti ed in vetta alla classifica cannonieri. "Dovremo essere bravi a dargli sempre supporto, perché inevitabilmente Aiuti attira su di sé le attenzioni (e i falli) dei difensori avversari".
L'Atletico insomma ha ambizioni da protagonista e le carte sembrano quelle