METEO - Treno di perturbazioni con piogge, calo termico e neve in alta montagna
Pubblicato: Venerdì, 18 Novembre 2022 - redazione attualitàROMA (meteo) - Fine settimana di carattere spiccatamente autunnale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La settimana è trascorsa con un tipo di tempo decisamente dinamico e di stampo autunnale con il susseguirsi di due distinte perturbazioni che hanno portato piogge ad inizio settimana e metà settimana.
Una situazione meteorologica alquanto dinamica che sembrerebbe proseguire per il weekend con l’arrivo di altre due perturbazioni; la prima nella giornata di venerdì 18 ottobre con qualche rovescio in transito nella mattinata sul Lazio specie settori interni, mentre la seconda nella giornata di sabato con piogge diffuse ed estese per gran parte della giornata.
Domenica spiccata variabilità con qualche pioggia nella prima parte seguita da schiarite nel corso della giornata. Neve che tornerà specie domenica in Appennino sopra i 1500-1600 metri.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 18 novembre: nella notte e al mattino tempo instabile con piogge sparse su Roma e Castelli, settori interni. In giornata schiarite con qualche breve rovescio sui settori interni. Temperature in diminuzione. Venti moderati a tratti forti occidentali.
Sabato 19 novembre: tempo instabile con piogge diffuse ed estese per gran parte della giornata a carattere temporalesco a tratti intense. Temperature stazionarie o in ulteriori diminuzione. Venti deboli di direzione variabile.
Domenica 20 novembre: giornata variabile con qualche rovescio sparso sui settori interni e neve in Appennino sopra intorno ai 1500-1600 metri. Meglio la sera. Temperature in diminuzione. Venti deboli o moderati settentrionali.
Gianluca Caucci, meteorologo