Genzano | Controlli stradali della Polizia Locale: elevate numerose sanzioni
Pubblicato: Domenica, 13 Novembre 2022 - redazione cronaca
La Polizia Locale nell'ambito dei controlli stradali e per la sicurezza del territorio ha organizzato una serie di servizi mirati durante la settimana e in particolare nei week end e la domenica mattina con l'uso del targa sistem in dotazione per la rilevazione delle infrazioni stradali, che in tempo reale segnala le irregolarità sulla documentazione e l'alta velocità, con varie pattuglie su via Appia Nuova-Piazzale Cina.
Questa mattina, presente sul posto la comandante Manola D'amato e 6 agenti della Municipale, sono state controllate circa 100 autovetture e una decina di moto. Tra le irregolarità riscontrate, sono stati elevati circa 45 verbali per guida ad alta velocità nel centro abitato, che non deve superare i 50 km, trovate 4 autovetture senza assicurazione e 5 con revisioni scadute, oltre che molti automobilisti senza cinture di sicurezza, guida col telefonino in mano e altre infrazioni.
In un caso, un ragazzo romano, che proveniva da Nemi, è stato trovato, privo di patente, di assicurazione e transitava con la sua auto, già posta sotto sequestro amministrativo per un precedente fermo, per guida in stato di ebbrezza, motivo per cui gli era stata ritirata la patente. La macchina gli è stata nuovamente sequestrata e posta in stato di fermo presso il deposito giudiziario di zona, inoltre è stato sanzionato con circa mille mila euro per guida senza patente, come prevedono le disposizioni vigenti. I controlli a campione, durante la settimana, sulle strade più transitate, ed in particolare nel fine settimana, saranno svolti regolarmente dalla polizia locale, con l'ausilio del targa sistem e più pattuglie per il rilevamento in tempo reale delle infrazioni stradali sulla velocità e la documentazione automobilistica.