Colonna nella puzza da 3 anni. Il sindaco si veste da... consigliere di minoranza e attacca

Pubblicato: Giovedì, 10 Novembre 2022 - redazione politica

COLONNA (politica) - Un post su Facebook. "Aria irrespirabile da sentirsi male", dice il sindaco. Chi deve provvedere?

ilmamilio.it

"Oramai sono svariati giorni che la nostra aria è tornata a farsi pesante, decisamente irrespirabile da sentirsi male. Stamattina qui in Piazza, dentro le stanze del Comune e poi in tutte le zone del paese. Il mio cellulare riceve messaggi di sera, ora anche di giorno".

A scriverlo in queste ore è stato sul suo profilo Facebook il sindaco di Colonna Fausto Giuliani.

freeTime1 ilmamiliovivace11 22 ilmamilio

Sono almeno 3 anni che i cittadini di Colonna sono alle prese con questo problema. Quale risultato concreto ha portato a casa l'Amministione Giuliani?

LEGGI Colonna si sveglia nella puzza, cittadini esasperati. "Non si respira"

"Non riesco a non unirmi alle tante e sacrosante grida di protesta dei miei concittadini che sui social chiedono giustizia, che qualcuno faccia finalmente e definitivamente terminare questi soprusi quotidiani che continuano a minare giornalmente la nostra salute. Il nostro piccolo borgo, che giorno dopo giorno coccoliamo affinché sia sempre più accogliente, non può essere inquinato dall'attività di un mostro e da squallidi interessi. Non basteranno due lettere di un legale a farci, a farmi paura! Sempre e comunque a fianco dei cittadini che mi onoro di rappresentare! Costi quel che costi! Il Sindaco Fausto Giuliani".

mercatini frascati ilmamilio

Sembra insomma che il sindaco oggi abbia inteso vestire i panni dell'opposizione lanciando accuse e scrivendo con ardore sui social media. Come un consigliere di opposizione, insomma, Giuliani si scaglia contro qualcuno.

Ma a chi spetta se non a lui, il sindaco, prendere provvedimenti - al di là delle dichiarazioni social - alla luce del fatto che il problema si trascina da più di tre anni?

Un post davvero curioso, che non può non suscitare curiosità.

colline nuoto6 ilmamilio