Rocca di Papa | Ancora un incidente dovuto all'attraversamento di cinghiali in Via dei Laghi
Pubblicato: Sabato, 29 Ottobre 2022 - redazione cronacaROCCA DI PAPA (attualità) - Un cittadino: "Segnalazioni fatte, ma nessuno interviene"
ilmamilio.it
A Rocca di Papa ancora un incidente con danni ad un' autovettura è stato provocato dall'attraversamento di un grosso cinghiale sulla Via dei Laghi. L'incidente è avvenuto intorno alle 6:30 del mattino ed ha coinvolto un quarantenne di Nemi che si stava recando al lavoro.
"Per fortuna andavo piano perché conosco il problema, ha dichiarato Il cittadino nemese, ma l'improvviso attraversamento del grosso cinghiale non mi ha permesso di evitarlo del tutto. Quindi l'ho preso dalla parte laterale sinistra della mia auto che ha subito danni ingenti. L'invito che faccio a tutti è quello di andare molto piano e di usare molta cautela e attenzione durante il transito sulla via dei Laghi soprattutto la mattina presto e la sera all'imbrunire. Quando gruppi di cinghiali da soli o in un gruppo escono dalla boscaglia per cercare cibo . Nel recente passato in quella zona tea via dei Corsi e la rotatoria della Foresta sono già avvenuti altri incidenti per l'attraversamento pericoloso non solo di cinghiali ma anche dei molti bovini selvatici , tori e mucche che fuoriescono all'improvviso dal bosco laterale della strada ormai da circa 20 e più anni. Senza che nessuno abbia mai preso provvedimenti seri per fermare o arginare il problema ".