Sopravvissuta a sterminio nazifascista Liliana Segre cittadina onoraria Ciampino. Per Ballico è solo “propaganda della sinistra”

Pubblicato: Sabato, 29 Ottobre 2022 - Matteo Caré

CIAMPINO (politica) - La sindaca decaduta ha anche accusato la maggioranza di di dare vita ad “un furbo tranello” 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il Comune di Ciampino ha conferito la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre. Quest’ultima in una nota di ringraziamento ha sottolineato come questo gesto testimoni la “memoria della Shoah”. Si tratta di un atto dal significato altamente simbolico che la senatrice ha ben apprezzato perché, come si legge nella nota di ringraziamento, ne rafforza “la testimonianza”.

LEGGI Ciampino | Liliana Segre nominata cittadina onoraria di Ciampino

 


La vede diversamente la consigliera, già sindaca, Daniela Ballico che ha bollato il conferimento della cittadinanza onoraria come “una strumentalizzazione” delle “sinistre locali”. Già a margine del consiglio comunale, convocato il primo dicembre del 2020, Daniela Ballico, all’epoca sindaco, di fronte alla mozione di conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice, dichiarò: “Da donna sono fortemente contraria alla strumentalizzazione che l’opposizione continua a fare nei confronti di un’altra donna quale la Senatrice Liliana Segre, sfruttata per soli fini propagandistici”.vivace campo grottaferrata banner ilmamilio
Ieri, venerdì 28 ottobre, l’ex sindaca decaduta ha accusato la sinistra di dar vita ad “un furbo tranello”. In sostanza, chi non vota favorevole alla proposta “viene accusato di nazismo e odio per l’umanità”. Chiudendo il discorso, Daniela Ballico ricorda anche gli “altri orrori del Novecento, a cominciare da quelli prodotti dal comunismo in tutto il mondo”.freeTime1 ilmamilio
Per l’ex sindaca sembrerebbe che la tragica contabilità delle vittime del nazifascismo toglierebbe importanza ai morti degli altri massacri. colline nuoto6 ilmamilioSi consiglia alla ex sindaca Ballico di leggere e rileggere, conservando come lezione universale, le belle parole di apprezzamento che la senatrice Segre ha dedicato alla città di Ciampino al momento in cui le è stato notificato il conferimento.