Scout puliscono piazza antistante museo civico ad Albano Laziale

Pubblicato: Sabato, 29 Ottobre 2022 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - L’iniziativa, autentico esempio di azione civile, si inserisce all’interno della campagna “Puliamo il Mondo”

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

I tre gruppi scout “AGESCI Albano 2”, “Federscout Albano 1” e “CNGEI” congiuntamente a “Retake Castelli Romani” hanno pulito in mattinata la piazza antistante il museo civico “Mario Antonacci” con la partecipazione di tanti bambini. L’iniziativa, autentico esempio di azione civile, si inserisce all’interno della campagna “Puliamo il Mondo”. Quest’ultima è promossa da Legambiente Onlus con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Albano Laziale.

Il sindaco Massimiliano Borelli e l’assessore all’Ambiente, professoressa Gabriella Sergi, hanno partecipato all’evento.vivace campo grottaferrata banner ilmamilio

“Il senso civico in larghe fasce sociali diminuisce, ma aumenta per fortuna il soccorso di chi porta avanti azioni in un'ottica di gruppo e comunità – commenta soddisfatto il primo cittadino - Fare squadra a sostegno degli altri e del bene comune”.

freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio