Marino | Del Mastro (FdI) su palestra scuola Pertini: “Risolvere situazione per bambini e salvaguardia offerta formativa pubblica”
Pubblicato: Giovedì, 27 Ottobre 2022 - Redazione politicaMARINO (politica) - L’esponente del partito di Giorgia Meloni aveva già presentato un’interrogazione alla fine dello scorso anno scolastico sollecitando l’amministrazione ad un intervento risolutivo che evidentemente non è stato eseguito, come dimostrano le nuove rimostranze dei genitori
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Colonna, Simone Del Mastro, è intervenuto di nuovo sull’ormai nota impossibilità di utilizzare la palestra della scuola comunale “Sandro Pertini” da parte dei bambini. L’esponente del partito di Giorgia Meloni aveva già presentato un’interrogazione alla fine dello scorso anno scolastico sollecitando l’amministrazione ad un intervento risolutivo che evidentemente non è stato eseguito, come dimostrano le nuove rimostranze dei genitori.
LEGGI Marino | Palestra off-limits e ginnastica in giardino per i bambini della Pertini. Interrogazione di FdI
La palestra continua infatti a non essere utilizzabile a causa delle finestre bloccate, senza la possibilità di un’adeguata areazione degli ambienti. Tale problematica costringe i piccoli studenti a svolgere la curriculare attività motoria nei corridoi.
“Riscontriamo con rammarico il perdurare di questa disdicevole situazione ormai davvero impattante, in modo negativo, per l’offerta formativa da destinare ai nostri bambini che avrebbero tutto il diritto di poter fare ginnastica all’interno degli ambienti preposti – sottolinea Simone Del Mastro – Agli impegni presi in aula consiliare, a fronte della nostra interrogazione di cinque mesi fa, non è stato dato purtroppo seguito con azioni concrete. Non possiamo, dunque, esimerci da invitare l’amministrazione alla rapida risoluzione delle ormai note criticità anche a salvaguardia dell’immagine dell’offerta formativa pubblica, garantita dal Comune di Marino, che non può essere intaccata da problematiche irrisolte come questa”.