"La luna nel lago" della scrittrice nemese Adriana Middei è stato presentato all' Altare della Patria a Roma

Pubblicato: Lunedì, 24 Ottobre 2022 - redazione attualità
NEMI (eventi) - Si è svolta sabato sera 22 ottobre
 
ilmamilio.it
 
Si è svolta sabato sera 22 ottobre, la presentazione del libro "La Luna nel Lago " in un clima davvero insolito, la terrazza dell’Altare della Patria a Roma. 
freeTime1 ilmamiliovivace campo grottaferrata banner ilmamilio
 
Grande successo di pubblico con sold out per un evento senza precedenti, una presentazione tra le luci di una città vista dall’alto e autori variegati per stile e genere di libri, tutti indistintamente con un unico comune denominatore: le pubblicazioni Di Leandro Editore. 
 
Tantissimi i giornalisti intervenuti all’evento, esponenti del mondo della sanità, operatori del 118, amanti della cultura e soprattutto loro, i protagonisti: i libri. Pagine di vita, che sostengono progetti sociali importanti, poesie, storie vere e storie rare, tutte accomunate dall’obiettivo di sensibilizzare e far apprezzare di più le piccole grandi avventure della vita, attraverso la lettura. 
 
In un clima conviviale e uno scenario davvero insolito, tra le statue che dall’alto dominano imponenti la Città Eterna e le colonne che delimitano le maestose terrazze dell’Altare della Patria, la scrittrice nemese, che vive a Genzano, ha allietato i presenti con le leggende del lago di Nemi, le bellissime e preziose poesie, raccontando la magia dei misteri del lago e soprattutto come e perché ha iniziato a scrivere, attraverso il suo percorso di vita, che – come tutti – ha visto momenti davvero difficili. 
 
Insieme alla scrittrice, tantissimi altri autori famosi e non, hanno presentato le loro opere, fino a quando, con il calar della sera, si è illuminata la città con uno spettacolo della natura che ha lasciato tutti entusiasti.
 
Adriana Middei a destra nella foto con una sua lettrice .

 

 colline nuoto6 ilmamilio