Controlli a tappeto nel weekend della movida frascatana. Sanzioni a veicoli e locali
Pubblicato: Lunedì, 24 Ottobre 2022 - Redazione cronacaFRASCATI (cronaca) - Agenti del Commissariato di Frascati e della nostra Polizia Locale hanno presidiato il territorio con posti di controllo e pattuglie appiedate nella zona della movida. Con gli ispettori della Asl sono state verificate le condizioni igienico sanitarie e amministrative di alcuni esercizi commerciali del nostro territorio
ilmamilio.it - nota stampa
Continua la proficua collaborazione tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Frascati.
Nel fine settimana sono stati eseguiti una serie di controlli straordinari, anche insieme alla ASL Rm6.
Agenti del Commissariato di Frascati e della nostra Polizia Locale hanno presidiato il territorio con posti di controllo e pattuglie appiedate nella zona della movida. Con gli ispettori della Asl sono state verificate le condizioni igienico sanitarie e amministrative di alcuni esercizi commerciali del nostro territorio.
I controlli, terminati alle ore 01:00, hanno riguardato circa 70 veicoli e 126 persone, con 7 sanzioni per violazione alle norme di comportamento del Codice della Strada e con un veicolo sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza della copertura assicurativa.
Sanzionato un esercizio commerciale che vendeva alcolici ai minorenni, mentre a un altro esercente veniva contestata la mancanza di autorizzazione a diffondere musica all’esterno del locale.
“Quello che conta di più per questa amministrazione è offrire una città sicura, decorosa e di qualità. I controlli vanno nella direzione sempre auspicata: chi lavora bene deve continuare a poter lavorare bene, chi se ne approfitta non può trovare spazio in una Frascati che tutti noi vogliamo viva e rispettosa. Ringrazio la Polizia Locale, tutte le Forze dell’Ordine e la Asl Rm6 per la sempre proficua sinergia con cui portano avanti il loro lavoro per il territorio”. È quanto afferma l’assessore alle Politiche della Sicurezza, Franco D’Uffizi.
“Pur nelle difficoltà finanziare del nostro Ente cerchiamo di portare avanti con la Polizia Locale una serie di iniziative per la sicurezza del nostro territorio – dichiara la Sindaca Francesca Sbardella – Il lavoro congiunto con la Polizia dello Stato, che ringrazio, è davvero importante per noi, per poter offrire un servizio efficace alla comunità”.