Rocca Priora, l’orrore di via Tuscolana: ancora una discarica. Rinvenuto un animale morto dentro un sacco

Pubblicato: Martedì, 23 Gennaio 2018 - Fabrizio Giusti

CASTELLI ROMANI (attualità) – In pochi giorni da Grottaferrata a Rocca di Papa, da Carchitti a Rocca Priora, una sequenza impressionante di denunce

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

I Castelli romani, nelle aree meno sorvegliate e più a disposizione di comportamenti incivili, continuano ad essere meta di macabre sorprese. Una discarica in piena regola è stata rinvenuta, fotografata e segnalata sul Gruppo Facebook Cittadini Attivi Piani di Caiano a Rocca Priora. Negli scatti non si mostrano solo rifiuti di ogni tipo, ma anche un sacco contenente un animale morto, forse un cane.

Il territorio torna così protagonista in negativo, in pochissimi giorni, dopo la segnalazione sull’immondizia individuata tra Grottaferrata e Rocca di Papa (leggi Cumuli di immondizia tra Grottaferrata e Rocca di Papa. La denuncia del Comitato di Salvaguardia dei Boschi) o nella frazione di  Carchitti a Palestrina (leggi Carchitti, cittadini protestano contro gli incivili dei rifiuti e la mancanza di interventi istituzionali – FOTO).

Negli ultimi giorni è evidente che si è tornati ad uno stato di emergenza. In realtà le denunce da parte dei cittadini sugli sversamenti illegali non si sono mai fermate. Terreni pubblici e privati sono presi di mira da un’orda che appare difficile da arginare. Oltre agli interventi di bonifica, appare urgente una riflessione istituzionale condivisa. L'ennesima.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Pai