Frascati | Partono i lavori per il ponte della Tuscolana: due mesi di disagi in vista
Pubblicato: Lunedì, 24 Ottobre 2022 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Dopo lunghi 7 anni da oggi la cantierizzazione dell'attività di ripristino
ilmamilio.it - nota Facebook
La Città Metropolitana ha comunicato che a partire da oggi inizieranno i lavori di ripristino del ponte della Tuscolana, lesionato nel luglio 2015.
"Da quando ci siamo insediati - afferma il consigliere delegato alla viabilità Sergio Carlini - abbiamo aperto subito un dialogo serrato con la Città Metropolitana, segnalando gli interventi più urgenti: il ponte della Tuscolana era ovviamente tra questi, ma nel breve partiranno anche altri lavori di asfaltatura di strade provinciali. Voglio ringraziare la consigliera metropolitana delegata alla viabilità Manuela Chioccia e la presidente della commissione viabilità Federica Lavalle con le quali abbiamo lavorato e stiamo lavorando per portare a termine i tanti interventi che riguardano la nostra città".



Di seguito le date inerenti alle fasi dei lavori come da cronoprogramma dei tempi:

In orario notturno si procederà alla rimozione del guardrail spartitraffico sulla SP Tuscolana, al montaggio delle barriere new jersey sulla carreggiata direzione Frascati, all’esecuzione della segnaletica orizzontale e verticale per la deviazione del transito a doppio senso sulla predetta carreggiata direzione Frascati (by pass).
In questa fase verrà emessa apposita ordinanza della CMRC che prevederà, durate la notte, l’interruzione temporanea al transito sulla SP Tuscolana dalle ore 22:00 alle ore 06:00 sulla carreggiata direzione Roma e dalle ore 02:00 alle ore 5:00 anche sulla carreggiata direzione Frascati (chiusura totale al transito) al fine di permettere l’esecuzione della segnaletica orizzontale.
Al termine delle operazioni il transito sarà riaperto con deviazione, ambo i sensi di marcia, sulla carreggiata direzione Frascati.


Si procederà alla demolizione dell’impalcato, al carico e trasporto a discarica dei materiali di risulta.
Verrà disposta la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale della Via Tuscolana vecchia.



Durante l’esecuzione dei lavori sarà necessario sopprimere la fermata del trasporto pubblico Cotral posta sulla carreggiata direzione Roma subito dopo il cavalcavia. La percorrenza dei mezzi di trasporto pubblico e degli altri veicoli diretti a Roma sarà assicurata attraverso la deviazione del transito sulla carreggiata direzione Frascati dove avverrà a doppio senso di marcia.


Aggiungi commento