Velletri, partito programma di incontri di alta formazione di Cittadinanza Attiva e Paritaria organizzato da Procura Velletri e Università Tor Vergata

Pubblicato: Lunedì, 17 Ottobre 2022 - redazione attualità
Assalto a un furgone. Dal tribunale di Velletri ordinanza di custodia  cautelareVELLETRI (attualità) - Progetto nasce a seguito della sottoscrizione del protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale.
 
ilmamilio.it
 
È iniziato oggi il primo incontro, a distanza, dalle 17 alle 19 per il Corso di alta formazione CITTADINANZA ATTIVA E PARITARIA rivolto a tutti i dirigenti dei plessi scolastici di ogni ordine e grado rientranti nella giurisdizione del Tribunale e Procura di Velletri. Il percorso formativo strutturato dall’Università Tor Vergata e la Procura di Velletri nasce a seguito della sottoscrizione del protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale.

 freeTime1 ilmamilio

 
La professoressa Francesca Dragotto, docente dell’Università Tor Vergata , la comandante della polizia locale di Albano Maria Luisa De Marco e la collega ispettore di Frascati Cristina Lozzi, le coordinatrici del Team operativo violenza di genere presso la Procura di Velletri hanno introdotto il progetto e l'unità formativa.
 vivace campo grottaferrata banner ilmamilio
 
L’importanza delle competenze linguistiche di base e delle competenze trasversali per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere sono stati gli argomenti trattati. Ogni settimana si terranno incontri finalizzati ad una consapevolezza di genere,destrutturata da stereotipi e pregiudizi.

 colline nuoto6 ilmamilio