METEO – Qualche disturbo e rovesci sparsi su Roma e Castelli in un contesto variabile
Pubblicato: Martedì, 11 Ottobre 2022 - redazione meteoROMA (meteo) - Le temperature però restano superiori alla media stagionale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il passaggio di flussi perturbati atlantici sta determinando un peggioramento del tempo sui settori di ponente della nostra Penisola specie al nord e al sud. Nei prossimo giorni avremo tempo variabile invece su Roma e Castelli con qualche rovescio sparso nelle ore centrali della giornata alternati a schiarite e a brevi rovesci sparsi e a macchia di leopardo.
Tra domani, mercoledì, e giovedì peggiora sulla Sardegna e al sud Italia, mentre si manterranno condizioni di variabilità su Roma e Castelli dove non si esclude qualche blando rovescio. Per il momento dunque non sono previsti fenomeni particolarmente rilevanti.
Le temperature resteranno stazionarie e i venti saranno deboli di direzione variabile.
Per il prossimo weekend cosa ci aspetta?
Sembra confermata la rimonta dell’alta pressione sull’Italia di matrice oceanica che porterà nuova stabilità del tempo e manterrà le temperature sopra la media. Al momento le perturbazioni organizzate sembrerebbero sfilare sull’Europa centro settentrionale.
Gianluca Caucci, meteorologo