L’Atletica Cecchina Al.Pa. riempie il comunale in viale Spagna ad Albano Laziale con il campionato regionale

Pubblicato: Lunedì, 10 Ottobre 2022 - Redazione sport


ALBANO LAZIALE (atletica) - I numeri parlano chiaro: 1506 atleti/gara per un totale di 844 differenti atleti che hanno preso parte all’evento dalla tarda mattinata fino alle luci della sera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

È stata una domenica all’insegna della grande atletica all’impianto sportivo comunale in viale Spagna a Cecchina nel Comune di Albano Laziale. La società del territorio Atletica Cecchina Al.Pa. ha organizzato, in collaborazione con il Comitato Provinciale Fidal Roma Sud e il Comitato Regionale Fidal Lazio, il “Campionato regionale individuale Ragazzi/e + gare extra”.

L’evento sportivo, baciato da un sole tipico delle ottobrate romane, ha visto una grandissima partecipazione di atleti e di pubblico con gli spalti gremiti dall’inizio alla fine della manifestazione. I numeri parlano chiaro: 1506 atleti/gara per un totale di 844 differenti atleti che hanno preso parte all’evento dalla tarda mattinata fino alle luci della sera.

Si sono disputate gare per tutte le età, a partire dai più piccoli, ovvero gli esordienti, che hanno preso parte a prove di corsa di 50 e 400 metri. La categoria “Ragazzi” ha rappresentato il fulcro principale della giornata. A loro sono state riservate tutte le specialità in un ricco programma gare che ha visto gli atleti di casa Chiara Andreassi, Rita Ginestra e Beatrice Valenti arrivare anche a medaglia. Dulcis in fundo è stata la volta delle categorie cadetti e assoluti che hanno preso parte a prove di velocità come 80 e 100 metri e di mezzofondo veloce come 100 e 1500.

Gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione per aver visto tanta partecipazione in uno stadio stracolmo.

“Siamo davvero contenti per questa bella giornata di sport – commenta il presidente dell’Atletica Cecchina Al.Pa., Angelo Fedeli – Questa iniziativa ci ha permesso di portare sul territorio il meglio dell’atletica regionale nella categoria Ragazzi”.