Cumuli di immondizia tra Grottaferrata e Rocca di Papa. La denuncia del Comitato di Salvaguardia dei Boschi

Pubblicato: Sabato, 20 Gennaio 2018 - Fabrizio Giusti

CASTELLI ROMANI (attualità) – Segnalazione al Parco, richiesta di intervento alle due amministrazioni

ilmamilio.it 

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

“Sono addolorata, terribilmente addolorata, ma devo pubblicare queste foto che rappresentano una minima parte di ciò che si trova nei nostri boschi. Gli interventi dovranno essere incisivi e le risorse messe in ballo ingenti. Solo la collaborazione tra Comuni potrà ottenere frutti e solo sorveglianza continua e multe onerosissime porteranno a risultati”. E’ la denuncia di Silvia Fraticelli, responsabile del Comitato di Salvaguardia dei Boschi di Rocca Priora. Le aree coinvolte sono di competenza dei Comuni di Grottaferrata e Rocca di Papa. I rifiuti sarebbero distribuiti per centinaia di metri e sono stati fotografati e segnalati affinché ci sia una bonifica al più presto.

Coinvolte, secondo un primo monitoraggio, 'Pentima Stalla' e la 'Molara', quest’ultima oggetto di attenzioni e di un intervento di recupero da parte de ‘La Foresta che avanza’. Recentemente il Teatro del Sacro Cuore ha ospitato un importante convegno in tal senso (leggi “La Foresta che Avanza’ per la Molara: il progetto di recupero di un tesoro offeso. “E’ possibile trovare uno spiraglio nell’indifferenza”), dove anche gli alcuni esponenti del Parco dei Castelli Romani non hanno mancato di criticare l’atteggiamento di indifferenza delle amministrazioni riguardo il controllo delle aree verdi, minacciate costantemente da chi non ha rispetto per l'ambiente e ha l'abitudine di saltare ogni modalità del 'porta a porta'.


Pai

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

 

 


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2018-01-21 11:39
MISfatti, FOIA e fact checking è solo egoismo&vanità :-* :zzz 8)
Occorre un cambiamento culturale, ma con i sempre lì stess.... :oops:
È NON c'è megastore che lo venda!
A gtf i "se non aiutiamo i nostri" = 19% gli altri 81% ne pagano le conseguenze!
E ora che hanno ririritrovato l'accordo x occuparsi di :camere&bagni&cucine passare "alla storia" x quillì dè qua è come na passeggiata ..... evitando le "zone di mezzo" con i comuni limitrofi.
È come se i problemi terminassero sul proprio marciapiede comunale!
È come se l'acqua potesse appartenere di più ad un comune rispetto ad un altro!
È come se l'inquinamento appartenesse ad un comune rispetto ad un altro!
Mentre la monnezza è libera di circolare!
Il termine "cialtrone/i" che il regionale di f.i. riserva "a prescindere" al solo moV5S di Marino è pregiudizio, mentre x i sempre lì stess è appropriato! Sono anni&anni che lavorano Male!
È i risultati eccoli!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione