Genzano | Antenna Tim smantellata al campo dei salesiani: mancava la documentazione

Pubblicato: Lunedì, 26 Settembre 2022 - redazione attualità
GENZANO (attualità) -  A breve verrà reinstallata in zona.
ilmamilio.it
Un'antenna ripetitore Tim è stata smantellata al campo sportivo dell'oratorio dei Salesiani, in viale Piave. Numerosi cittadini hanno protestato sui social e chiamando il comune per la mancanza di segnale in alcune zone della cittadina.  Ecco cosa è successo.

festival birra ilmamilio

"Dai controlli svolti dalla nuova dirigente dell'ufficio tecnico comunale - ha chiarito la consigliera comunale Flavia Biaggi, delegata all'innovazione tecnologica - si è appurato che il palo a sostegno del ripetitore non aveva la documentazione necessaria in regola. Così la ditta che aveva eseguito l'installazione a suo tempo, è stata chiamata, dall'ufficio tecnico comunale, che ha ravvisato l'irregolarità, insieme anche al gestore per sistemare la pratica e la presentazione dei documenti amministrativi mancanti. Che non sono arrivati in tempo utile e nei termini richiesti dal comune, così la stessa ditta, ha smantellato il palo e portato via tutto l'impianto. E dovrà chiaramente ora presentare tutta la documentazione necessaria all'ufficio tecnico per poter installare nuovamente il palo e l'antenna. freeTime1 ilmamilioNel frattempo, per non creare disagi ai cittadini, stiamo cercando di trovare un'altra collocazione nella zona dell'oratorio per fare reinstallare il ripetitore e renderlo attivo. Si è pensato anche ad una piattaforma mobile autorizzata nel frattempo che si risolva il problema con una collocazione definitiva e soprattutto in regola con la documentazione necessaria, senza nessuna irregolarità amministrativa ed edilizia. Domani eseguiremo un sopralluogo tecnico nella zona per risolvere nelle prossime ore il problema e ripristinare il servizio ", conclude la consigliera Biaggi. 
colline nuoto6 ilmamilio
Il consigliere comunale di opposizione Rosario Neglia (Lega) in merito alla vicenda ha dichiarato : " Giusto che gli uffici comunali controllino le pratiche e chiedano le documentazioni necessarie in ambito edilizio e in qualsiasi altro settore dei lavori pubblici. Ma la cosa che sorprende moltissimo è che quell'antenna ripetitore era lì da oltre 20 anni, come tutti ricorderanno. Mi chiedo allora, chi ha autorizzato la sua installazione a suo tempo e perchè solo ora ci si accorge delle irregolarità amministrative e delle autorizzazioni mancanti e in poche ore si smantella un servizio così importante per i cittadini ?. Chiederemo spiegazioni e di approfondire la vicenda al sindaco e alla sua giunta per iscritto, ma anche in consiglio comunale e nella apposita commissione consigliare  ".