In piazza della Libertà a Roma inaugurazione area verde intitolata a Luigi Bigiarelli, fondatore Società Sportiva Lazio

Pubblicato: Lunedì, 26 Settembre 2022 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - Una iniziativa fortemente voluta e promossa dalla Fondazione S.S. Lazio 1900, e portata avanti grazie al lavoro unanime dei consiglieri di Roma Capitale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Tutto pronto per l’intitolazione dell’area verde di piazza della Libertà a Luigi Bigiarelli, ideatore e fondatore della Società Sportiva Lazio: mercoledì 28 settembre alle 17, rappresentanti di Roma Capitale, della Società Sportiva Lazio e della Fondazione S.S. Lazio 1900 sveleranno la nuova targa.

Una iniziativa fortemente voluta e promossa dalla Fondazione S.S. Lazio 1900, e portata avanti grazie al lavoro unanime dei consiglieri di Roma Capitale.

“Quando nella Roma di fine ‘800 lanciò l’ideale dello sport per tutti, Luigi Bigiarelli non poteva di certo prevedere che sarebbe scaturita da quella scintilla un ideale così grande e duraturo chiamato Lazio, che ha abbracciato nella storia centinaia di migliaia di atleti, tecnici e dirigenti in decine di discipline e milioni di appassionati nei 5 continenti.

E non è un caso che l’intitolazione dell’area verde ad un campione dello sport che si mosse fra Roma, Parigi e Bruxelles come Luigi Bigiarelli avvenga durante la Settimana europea dello Sport (23- 30 settembre) promossa dalla Commissione Europea per incoraggiare stili di vita sani e sostenibili e la cultura dell’inclusione sociale tramite l’attività sportiva.freeTime1 ilmamilio

Anche quest’anno, infatti, la Fondazione S.S. Lazio 1900 è stata selezionata da Sport e Salute nei progetti della Settimana Europea dello Sport per promuovere i valori dell’attività fisica intergenerazionale abbinata alla cura e all’attenzione del verde” si legge in una nota congiunta a firma della Società Sportiva Lazio, S.S. Lazio e Lazio Club Campidoglio.

colline nuoto6 ilmamilio