FOTO - Grottaferrata | Ragazzi balordi lanciano bottiglie di birra e sassi contro la scuola

Pubblicato: Martedì, 20 Settembre 2022 - redazione cronaca

bottiglia rotta falcone 1 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (cronaca) - Il lancio verso l'istituto "Falcone" da parte di due minorenni dall'attiguo parco Patmos. E' successo ieri mattina verso le 12

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un episodio gravissimo che richiede massima condanna e, soprattutto, l'individuazione dei responsabili. Aspetto per il quale, però, sembra si sia già a buon punto grazie alle telecamere.

Due ragazzi, presumibilmente minorenni, hanno lanciato ieri - lunedì mattina - verso le 11,30, almeno una bottiglia di vetro ed alcuni sassi contro le finestre ed i muri della scuola "Giovanni Falcone" di via Garibaldi.festival birra ilmamilioastorre banner ilmamilio

bottiglia rotta falcone 2 grottaferrata ilmamilio

Gli oggetti sono stati lanciati dall'attiguo parco Patmos, in pieno giorno, senza alcun timore di essere visti da qualcuno.

Sassi e vetri sono caduti nel cortile della scuola dell'Infanzia, dove avrebbero potuto trovarsi dei bambini a quell'ora. "Siamo sconvolti per quanto accaduto - dicono dall'interno dell'istituto scolastico -, poteva essere una tragedia. Se la bottiglia avesse sfondato un vetro staremmo qui a parlare di altro".

La buona notizia è che sul posto ci sono telecamere che avrebbero ripreso i responsabili di questo gesto balordo nell'atto del lancio di oggetti.

Le immagini sono al vaglio della polizia locale di Grottaferrata che sarebbe sulle tracce dei due ragazzini (presumibilmente minorenni)  e che dunque dovrebbero a breve essere identificati.

bottiglia rotta falcone 3 grottaferrata ilmamilio

A quanto si apprende non si tratterebbe di un caso isolato, anzi, anche se non era mai accaduto che il lancio di sassi ed oggetti avvenisse in pieno giorno e con le attività in corso nella scuola. Nel cortile scolastico attiguo al parco Patmos, infatti, si trova di tutto e la gran parte dei materiali provengono proprio dall'area pubblica.freeTime1 ilmamilio