FOTO - Grottaferrata | Ragazzi balordi lanciano bottiglie di birra e sassi contro la scuola

Pubblicato: Martedì, 20 Settembre 2022 - redazione cronaca

bottiglia rotta falcone 1 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (cronaca) - Il lancio verso l'istituto "Falcone" da parte di due minorenni dall'attiguo parco Patmos. E' successo ieri mattina verso le 12

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un episodio gravissimo che richiede massima condanna e, soprattutto, l'individuazione dei responsabili. Aspetto per il quale, però, sembra si sia già a buon punto grazie alle telecamere.

Due ragazzi, presumibilmente minorenni, hanno lanciato ieri - lunedì mattina - verso le 11,30, almeno una bottiglia di vetro ed alcuni sassi contro le finestre ed i muri della scuola "Giovanni Falcone" di via Garibaldi.festival birra ilmamilioastorre banner ilmamilio

bottiglia rotta falcone 2 grottaferrata ilmamilio

Gli oggetti sono stati lanciati dall'attiguo parco Patmos, in pieno giorno, senza alcun timore di essere visti da qualcuno.

Sassi e vetri sono caduti nel cortile della scuola dell'Infanzia, dove avrebbero potuto trovarsi dei bambini a quell'ora. "Siamo sconvolti per quanto accaduto - dicono dall'interno dell'istituto scolastico -, poteva essere una tragedia. Se la bottiglia avesse sfondato un vetro staremmo qui a parlare di altro".

La buona notizia è che sul posto ci sono telecamere che avrebbero ripreso i responsabili di questo gesto balordo nell'atto del lancio di oggetti.

Le immagini sono al vaglio della polizia locale di Grottaferrata che sarebbe sulle tracce dei due ragazzini (presumibilmente minorenni)  e che dunque dovrebbero a breve essere identificati.

bottiglia rotta falcone 3 grottaferrata ilmamilio

A quanto si apprende non si tratterebbe di un caso isolato, anzi, anche se non era mai accaduto che il lancio di sassi ed oggetti avvenisse in pieno giorno e con le attività in corso nella scuola. Nel cortile scolastico attiguo al parco Patmos, infatti, si trova di tutto e la gran parte dei materiali provengono proprio dall'area pubblica.freeTime1 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna