Genzano | Fuori pericolo di vita i ciclisti in tandem travolti ieri su via Grandi

Pubblicato: Martedì, 20 Settembre 2022 - redazione cronaca

incidente tandem ambulanza ilmamilioGENZANO (cronaca) - Si era temuto a lungo per le loro condizioni di salute

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono fuori pericolo i due ciclisti, 60enne lui, 55enne lui, amici e appassionati di biciclette,  lui romano, lei originaria di Velletri, residente a Roma, che ieri sono stati vittime del grave incidente stradale di via Achille Grandi alle 15 del pomeriggio.

> GUARDA LE FOTO

LEGGI Genzano | Grave incidente stradale in Via Grandi: un uomo e una donna in codice rosso

 

festival birra ilmamilio

Il grave incidente è stato provocato da un mancato stop all'incrocio di via San Carlino, da parte del conducente di una Hyundai Atos, guidata da un cittadino africano della Costa d'Avorio trentenne, residente a Roma.

La sua macchina aveva centrato un camion di muratori lanuvini e genzanesi ( feriti non gravi per fortuna) che a sua volta marcianti in direzione Genzano provenendo da Cecchina su via Pagliarozza e via Grandi era finito fuori corsia centrando i due ciclisti col tandem che provenivano dalla direzione opposta in discesa verso Cecchina.

Le condizioni dei due amici che stavano facendo una "gita" ai Castelli con il tandem, visto il bel tempo, erano apparse subito serie, avendo impattato contro il camion e contro il parabrezza ed essendo caduti in terra dopo un volo di diversi metri. Sul posto erano stati subito soccorsi dal dottor Carlo Colantonio di Cecchina, che passava in quel momento per caso e poi dal personale sanitario di alcune ambulanze del 118 giunte da Albano, Lanuvio e Ciampino.

Per l'uomo che ha avuto vari politraumi e il taglio ad una falange di un dito della mano, era stato necessario il trasporto in elisoccorso al policlinico Gemelli, dove ancora è ricoverato, la donna, è stata trasportata al Noc di Fontana di Papa, da dove poi è stata dimessa con una prognosi tra i 15 e i 20 giorni.

astorre banner ilmamilio

Per il cittadino ivoriano che guidava la Hyundai Atos è scattata anche una sanzione di circa mille euro per la mancanza della polizza assicurativa, per quanto riguarda la denuncia per lesioni stradali deciderà il magistrato della procura di Velletri a cui i carabinieri di Genzano hanno inviato tutto il fascicolo dei rilievi e delle indagini. Sul posto avevano operato anche la polizia locale di Genzano per la viabilità e in ausilio ai militari della locale stazione, i vigili del fuoco di Nemi, per la messa in sicurezza degli autoveicoli incidentati e il carro attrezzi del deposito giudiziario di Genzano per la rimozione dei mezzi dalla carreggiata. 

L'incidente ha provocato il blocco del traffico per circa un'ora e mezza sulla trafficatissima via Achille Grandi, scendendo da Genzano, nei pressi della Rsa Covid. Una strada transitata ogni giorno da moltissimi bus di linea e del trasporto pubblico locale e da migliaia di auto e altri mezzi pesanti. Mentre il traffico proveniente da Cecchina e Vallericcia in direzione Genzano è stato deviato dalla Municipale su via San Carlino, con code e disagi anche in quella direzione molto trafficata. freeTime1 ilmamilioleColline salvamento


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna