Riprendono “Caffè Letterari” Pro Loco Ciampino. Persico: “Promuoviamo lettura su territorio”

Pubblicato: Venerdì, 16 Settembre 2022 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - L’incontro ha avuto come argomento di trattazione il libro “A ‘robba” di Luigi Proietti Orzella

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La Pro Loco Ciampino ha ripreso, ieri pomeriggio, i “Caffè Letterari” presso la sala consiliare “Pietro Nenni”. È stato un emozionante momento di cultura, dopo il terribile biennio della pandemia con le innumerevoli restrizioni per gli incontri pubblici. L’incontro ha avuto come argomento di trattazione il libro “A ‘robba” di Luigi Proietti Orzella. L’opera ha consentito di affrontare testimonianze sul delicato ed attuale tema della tossicodipendenza. Il libro non è reperibile nelle librerie ma solo su richiesta degli interessati.

La rassegna culturale si inserisce perfettamente nel progetto “Ciampino città che legge”, il quale ha assunto anche maggiore rilevanza dopo l’adesione della Pro Loco al “Patto per la lettura” sottoscritta con l’amministrazione comunale.

“Questo accordo – spiega la presidente Eleonora Persico – servirà a dare un impulso decisivo alla lettura come elemento essenziale di crescita della cittadinanza a livello umano e civile”.

“I caffè letterari” vedono la partecipazione di noti scrittori dei Castelli Romanai desiderosi di condividere le loro opere con i cittadini della comunità.festival birra ilmamilio

“La nostra sala consiliare riprende vita - ha evidenziato la Sindaca Emanuela Colella nel suo saluto di benvenuto in apertura dell'evento - tornando finalmente a disposizione della collettività e delle tante associazioni del nostro territorio. L’occasione è stata la presentazione del libro di Luigi Proietti Orzella, che ringrazio per la testimonianza portata. Desidero ringraziare la Pro Loco per l'avvio di questa rassegna culturale che sono certa sarà un valore aggiunto per il patrimonio culturale locale. Dopo due anni di restrizioni legate anche alla pandemia abbiamo bisogno di tornare alla normalità e soddisfare la nostra fame di cultura grazie a iniziative come questa".

freeTime1 ilmamilio

astorre banner ilmamilio

 

 

CS Le Colline di Frascati: non solo tennis. Nuoto e fitness vanno a gonfie  vele


Commenti  

# Alberto Podda 2022-10-13 05:36
Il libro di Luigi, soprattutto un amico, avrebbe
certamente rappresentato l'avvio di un'attività
culturale assente per pandemia ma...

Manca di sapere il contenuto, la qualità, quali
emozioni avrebbe suscitato. Insomma: è un
bel libro?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione