Velletri | Bimba investita nel parcheggio di un asilo, in corso il processo

Pubblicato: Martedì, 13 Settembre 2022 - redazione cronaca
Asl Roma 6, Tribunale di Velletri conferma validità sospensione infermiera  per inosservanza obbligo vaccinaleVELLETRI (CRONACA) - La vicenda trattata anche dai quotidiani nazionali
 
ilmamilio.it
 
Agosto del 2018: un’auto investe una bimba di 16 mesi fuori da un’asilo della città. L’automobilista, accusata di lesioni gravissime come la maestra che avrebbe dovuto vigilare sulla bambina. La donna ora ha fornito una deposizione che è rimbalzata anche su Repubblica.it: “Una volta fermata la macchina – ha detto - ho visto che nei pressi del cancello c’era un fagotto rosa in terra. Mi sono avvicinata e ho riconosciuto la bmba. In un primo momento ho capito che l’avevo investita, anche se poi ho avuto dei dubbi. Non si muoveva. Nel parcheggio non c’era nessuno”, ha detto l’imputata davanti al giudice di Velletri.

 
Dopo l’investimento avvenuto nel parcheggio di un asilo a Velletri, la bimba, che oggi ha 5 anni, ha riportato un indebolimento permanente della funzione neurologica.
 
L’altra imputata, una maestra, accusata di abbandono di minore, sarà invece sentita il prossimo 26 settembre.
 
"Dentro ho trovato la maestra - ha proseguito la donna ala guida della macchina - che è corsa fuori con me e ci siamo avvicinate alla bambina. L'ha presa, siamo salite in macchina e sono corsa verso l'ospedale".
 

astorre banner ilmamilio

freeTime1 ilmamilio

 
I genitori della piccola hanno commentato a Repubblica.it: "È stata un'udienza positiva per noi, si consolida l'accusa di abbandono di minore per la maestra". L'avvocato delle due imputate, Anna Scifoni, conferma: "La maestra Rocca renderà l'interrogatorio. La verità si farà nel processo. La mamma presunta investitrice ha fatto una ricostruzione logica e lineare di quello che poteva essere accaduto. I fatti sono stati racconti - continua il legale - e illustrati anche come descrizione dei luoghi".
 

CS Le Colline di Frascati: non solo tennis. Nuoto e fitness vanno a gonfie  vele