Genzano | Consiglio comunale semideserto: opposizione interroga Giunta su sicurezza strade e lavori in via Ponte 3 Armi

Pubblicato: Martedì, 13 Settembre 2022 - redazione cronaca
 
  • GENZANO (attualità) - Le dichiarazioni di Neglia (Lega)
     
    ilmamilio.it
     
    Consiglio comunale semideserto ieri pomeriggio. Assenti l'assenza il sindaco Carlo Zoccolotti, impegnato con l'Anci in una convention di 3 giorni a Ventotene, ma anche (non tenuti a partecipare) dell'assessore ai lavori pubblici Giancarlo Castelli e dell'assessore alla scuola Giulia Briziarelli.

     
    L'opposizione ha incalzato la giunta con alcune interrogazioni.  "Interrogazioni che non hanno avuto risposta alcuna - dichiara Rosario Neglia, consigliere comunale della Lega - abbiamo portato dei punti a cui la giunta Zoccolotti dovrà rispondere, visto che ieri nessuno lo ha fatto. In particolare sulle condizioni delle strade, e sul perchè si è scelto di procedere ai lavori di asfaltatura sulla stradina rurale via Ponte 3 Armi e Montecagnolo, per una spesa di 350 mila euro.

    astorre banner ilmamilio

    freeTime1 ilmamilio

    Un tratto dove c'è una sola azienda agricola e poche abitazioni e non si interviene invece su altre arterie centrali, disastrate e pericolose, come la Tangenziale, via Toscana, via dell'Aspro, viale Lenin, via Borsellino, via Chinnici, via Generale Lordi e altre ancora. Inoltre ho richiesto ufficialmente in consiglio comunale  all'amministrazione comunale cosa intende fare per rendere più sicure le scuola cittadine visto la totale assenza di segnaletica stradale, strisce pedonali e altri indicatori di sicurezza,  che mettono a repentaglio in molte strade l'incolumità dei pedoni e dei bambini, come ad esempio in via della Selva, nei pressi della scuola Marchesi (nella foto sopra) o largo Puglia, dove si trova la Manzoni ".