Grottaferrata | Via Corridoni, arrivano i dossi. L’Amministrazione: “Ora potatura e piano manutenzioni vie principali”

Pubblicato: Lunedì, 05 Settembre 2022 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) – L’intervento dopo l’incontro con i residenti il 10 luglio scorso. La Giunta intanto annuncia pianificazione strategica per le strade del territorio

ilmamilio.it – nota stampa

Venerdì mattina sono stati installati su via Filippo Corridoni tre dissuasori di velocità nel tratto dall’intersezione con viale I Maggio all’intersezione con via XXV luglio. L’intervento accoglie la richiesta di maggiore sicurezza avanzata dai residenti nell’incontro con l’Amministrazione comunale avvenuto il 10 luglio scorso, e si inserisce, come primo provvedimento, all’interno di un programma più ampio di riqualificazione stradale.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Sono infatti prossimi gli interventi di potatura delle alberature, ai quali seguirà la riqualificazione complessiva della strada secondo una pianificazione strategica che coinvolgerà successivamente anche diverse altre vie del territorio comunale.

“L’intervento è solo un primo passo verso le richieste avanzate dalla cittadinanza – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Giovanni Guerisoli –. Fondamentali saranno infatti i prossimi interventi di riqualificazione e manutenzione stradale, che coinvolgeranno non solo via Filippo Corridoni ma anche le principali strade del territorio comunale che necessitano di misure concrete e immediate, per le quali verranno stanziate ingenti risorse economiche comunali”.

colline centroEstivo22 ilmamilio

“La sicurezza stradale è di vitale importanza per questa Amministrazione – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Al nostro insediamento abbiamo trovato una Grottaferrata piena di buche, strade dissestate, strade dove il passaggio di auto crea pericoli e timori per i residenti. Partiamo con questa installazione, alla quale seguirà un piano integrato d’intervento per le manutenzioni stradali, che annunceremo nelle prossime settimane. Ringrazio l’Assessore con delega alle manutenzioni stradali Daniele Rossetti per la collaborazione”.