Grottaferrata | Il 10 settembre incontro di Azione e Italia Viva al Teatro del Sacro Cuore

Pubblicato: Lunedì, 05 Settembre 2022 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Azione-ItaliaViva, Calenda, renew Europe alla cittadinanza

ilmamilio.it - nota stampa

A pochi mesi dalle elezioni comunali, siamo nuovamente chiamati alle urne per le elezioni di Camera e Senato della Repubblica il 25 settembre prossimo.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Questa volta la posta in gioco è molto più alta: non si tratta più della scelta pur importante a chi affidare l’amministrazione del nostro territorio.

Le scelte che si faranno a livello nazionale avranno ripercussioni sulla nostra vita di ogni giorno (lo vediamo fin d’ora dall’impennata delle bollette di gas e luce e dalla crescita dell’inflazione…).

Si tratta ora di decidere a chi affidare la guida del nostro Paese dopo che, per motivi puramente elettoralistici, il Movimento 5 Stelle, Forza Italia, la Lega, Fratelli d’Italia ed altri Partiti di sinistra hanno deciso di affondare il governo a guida Draghi.

Mario Draghi era stato scelto per le sue eccezionali capacità, esperienza, credibilità e apprezzamento riconosciuti a livello mondiale. Per la sua statura e il suo passato di alta responsabilità che fanno sì che i suoi suggerimenti e proposte siano ascoltati e seguiti in tutti i fori che contano.

colline centroEstivo22 ilmamilio

Per queste sue qualità, e per il metodo di lavoro adottato, Draghi è riuscito a mettere a punto interventi concreti per la spesa dei fondi stanziati dall’Europa a favore dell’Italia con il PNRR (oltre 200 mld di Euro) dopo il Covid 19, favorendo nel frattempo una forte ripresa economica e dell’occupazione. Egli è riuscito a farlo, inoltre, guidando l’Italia attraverso tempestose vicende internazionali senza precedenti: dopo la pandemia, la gravissima crisi energetica ed una guerra in Europa.

Questa situazione di emergenza permane ed è destinata purtroppo a durare a lungo.

ItaliaViva ed Azione di Carlo Calenda hanno costituito il “Terzo Polo” #ItaliaSulSerio per applicare il metodo Draghi alla guida del Paese.

Siamo stati i primi e siamo i più coerenti nel sostenere il Presidente del Consiglio. Non si può dire lo stesso per il Centrodestra, che lo ha sfiduciato, né per la coalizione di Centrosinistra a guida PD, che, dopo aver a lungo corteggiato il M5S (principale ispiratore della caduta di Draghi), ha imbarcato forze politiche che hanno votato sistematicamente contro il suo governo.

Siamo veramente a un bivio per il futuro nostro, dei nostri figli e dei nostri nipoti.

- PER SAPERNE DI PIU’ SULLA NOSTRA LINEA POLITICA

- PER RISPONDERE A TUTTI I TUOI INTERROGATIVI

- PER CONOSCERE MEGLIO I DETTAGLI DEL NOSTRO PROGRAMMA

invitiamo tutta la cittadinanza ad un incontro con i candidati del nostro Collegio alla Camera ed al Senato, Ileana PIAZZONI e Roberto MASTROSANTI (di ITALIAVIVA) e Flavia DI GREGORIO e Francesco CARPANO (di AZIONE)

Sabato 10 settembre alle ore 18,00 nel Teatro Sacro Cuore. Tutti i candidati hanno da tempo esperienza politica e amministrativa sul territorio o al Consiglio comunale di Roma.

QUESTO INVITO È RIVOLTO A TUTTA LA CITTADINANZA DI GROTTAFERRATA E DINTORNI, ED IN PARTICOLARE A RAPPRESENTANTI E SOSTENITORI DELLE LISTE CIVICHE, PARTICOLARMENTE ATTIVE SUL NOSTRO TERRITORIO E CHE, PER DEFINIZIONE E PER TRADIZIONE, SI SENTONO LIBERE IN QUESTE OCCASIONI DI RILIEVO NAZIONALE, NELLA SCELTA DI PARTITI E CANDIDATI A CUI ASSICURARE IL PROPRIO SOSTEGNO.

Il Coordinamento di ItaliaViva Il Coordinamento di Azione

a Grottaferrata per i Castelli Romani