FOTO/VIDEO - Genzano, inaugurata al Parco Cesarini l'iniziativa "WeekEnde Anno Zero Fantàsia Festival". Successo di pubblico

Pubblicato: Sabato, 27 Agosto 2022 - redazione eventi
 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e persone che suonano strumenti musicaliGENZANO (eventi) -  l'evento vedrà stasera sul palco il concerto orchestrale dell'Accademia degli Sfaccendati ispirato alle colonne sonore dei film più famosi.

ilmamilio.it

A Genzano si è aperta ufficialmente ieri sera alle 20 la manifestazione "Fantàsia Festival" con il "Week Ende", la tre giorni dedicata allo scrittore tedesco Michael Ende, presso il Parco Sforza Cesarini. Dopo la presentazione di ieri sera, presente il sindaco Carlo Zoccolotti, l'assessore alla cultura Giulia Briziarelli e la vice sindaco Francesca Piccarreta, l'evento vedrà stasera sul palco il concerto orchestrale dell'Accademia degli Sfaccendati ispirato alle colonne sonore dei film più famosi.

> GUARDA LE FOTO

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio

Ieri pomeriggio c'era già stata la divertente anteprima in piazza Frasconi con gli artisti di strada, per la gioia di grandi e piccini. Ieri sera molto apprezzati lo spettacolo degli artisti circensi e la proiezione del film sul mega schermo del Parco Cesarini  "Jim Bottone e Lukas il Ferroviere" .

Domenica dalle 15.30 ancora iniziative con i giovani che parleranno dei romanzi e dei racconti di Michael Ende, la maggioranza scritti nella villa di Genzano, dove visse tra gli anni 80 e 90, nella zona di via Montegiove Nuovo, prendendo spunto da molti personaggi di Genzano. Sempre domenica pomeriggio, ancora spettacoli e varie iniziative con i circensi e il loro spettacolo "Il Circo in Valigia" e a seguire gli esilaranti artisti di strada, con la serata che si concluderà con l'anteprima nazionale del film di avventura " Jim Bottone e i 13  Pirati ": l'ingresso al Parco Cesarini, da piazza Dante Alighieri è gratuito per tutti.

Ieri all' inaugurazione della Kermesse sono intervenuti la direttrice artistica del Festival Romics, la genzanese Sabrina Perucca, già direttrice del Consorzio Castelli Romani, nei primi anni duemila, che organizzava il Festival dei Castelli Animati,  il direttore del Consorzio di Rete e Bibliotecario Castelli Romani Giacomo Tortorici, i responsabili dell'Associazione Culturale il Consorzio, stretti collaboratori per la manifestazione culturale,  l'amico e profondo conoscitore di Michael Ende ed i suoi scritti Bruno Romagnoli , ex amministratore pubblico genzanese, uomo di cultura, che collabora all'iniziativa, il preside del Liceo Ariccia James Joyce Roberto Scialis, l'assessore lanuvino Simone Santilli , l'agente letterario e scrittore tedesco Roman Hocke e altri esperti letterari, scrittori, amici e profondi conoscitori dello scrittore tedesco, che ne hanno esaltato le gesta e fatto un accurato ricordo .