Tajani punta sui Castelli per candidatura Camera. Scelta che “inorgoglisce” responsabile adesioni Forza Italia Vicenzo Renzi
Pubblicato: Sabato, 27 Agosto 2022 - Redazione politica
VELLETRI (politica) - Il vicepresidente e coordinatore unico nazionale di Forza Italia concorrerà per la Camera nel collegio Lazio 1 – Uninominale 08 che comprende i territori di Velletri, Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Castel Gandolfo, Frascati, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Rocca di Papa e Rocca Priora
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Antonio Tajani ha scelto i Castelli Romani come territorio ove candidarsi in vista delle prossime elezioni politiche di domenica 25 settembre. Il vicepresidente e coordinatore unico nazionale di Forza Italia concorrerà per la Camera nel collegio Lazio 1 – Uninominale 08 che comprende i territori di Velletri, Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Castel Gandolfo, Frascati, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Rocca di Papa e Rocca Priora.
Il Comune veliterno, il più popoloso del collegio ove si è presentato il vicepresidente del Partito Popolare Europeo, è stato interessato anche dalla nomina dell’imprenditore Andrea Tetti quale nuovo commissario di Forza Italia.
Il responsabile adesioni del partito di Berlusconi in provincia di Roma, Vincenzo Renzi, ha posto l’accento sulla candidatura di Antonio Tajani ai Castelli Romani: “I dirigenti nazionali di Forza Italia hanno lanciato un chiaro messaggio di massima attenzione verso il nostro territorio. Questa scelta, oltre ad inorgoglirci, deve essere uno stimolo a votare il nostro partito che ha posto fra le proprie priorità i Comuni dei Castelli Romani”.
Antonio Tajani sarà presente insieme a Paolo Barelli, Maria Spena e al coordinatore provinciale Alessandro Battilocchio, anch’essi candidati con Forza Italia alla Camera dei Deputati nei collegi del Lazio, all’inaugurazione della Sagra Porchetta ad Ariccia prevista per venerdì 2 settembre. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai coordinatori forzisti locali Ivano D’Orazio per Ariccia, Giovanni Evangelista per Lanuvio, Antonio Rosati per Genzano e dal consigliere comunale ariccino Danilo Costantini che hanno rinnovato l’invito a votare Forza Italia sui territori di competenza.