Lettera aperta alla sindaca di Frascati per una ordinanza... indigesta

Pubblicato: Venerdì, 19 Agosto 2022 - redazione attualità

ordinanza viaCanina frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Oggetto un intervento di pulizia stradale su via Canina

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Riceviamo e pubblichiamo.

"Lettera aperta al Sindaco di Frascati

Mi permetto di disturbarla la settimana di Ferragosto con questa lettera. Ho scritto “disturbarla” perché capisco che questa settimana è dedicata al meritato riposo dopo un anno di lavoro. E il riposo lo meritiamo tutti o forse tutti.

Le scrivo per informarla che questa mattina, venerdì 19 agosto, io e altri cittadini abbiamo ricevuto delle multe da parte della Polizia Municipale per divieto di sosta in via Canina per la pulizia strade.centroEstivo freeTime ilmamilio

Su questa strada non esiste una pianificazione della pulizia con giorni stabiliti, ma viene fatta tramite Ordinanza. E il responsabile del servizio settore IV Reti e Mobilità ha emesso l’Ordinanza n.146 del 17/08/2022 di divieto di sosta in via Canina per il giorno 19/08/2022 per spazzamento strada e parcheggi per la ditta Teknedo Srl.

Ho lasciato l’auto in via Canina sabato per trascorrere qualche giorno di riposo, sono rientrato ieri in tarda serata e questa mattina la sorpresa.

Non metto in dubbio la legittimità del provvedimento, ma le chiedo se esiste ancora un buon senso nell’amministrazione della cosa pubblica.

Ha senso fare un’ordinanza la settimana di Ferragosto per pulire una strada che non si pulisce da mesi? Era comprensibile che questa settimana alcuni concittadini fossero in ferie per il meritato riposo. Se si fosse voluto comunque pulire la strada la settimana di Ferragosto sarebbe bastato mettere i cartelli di avviso almeno una settimana prima, questo è buon senso, non fare un’Ordinanza il 17 agosto, la settimana di Ferragosto con meno di 48 ore di preavviso.

Io non so se lei ha il parcheggio privato, ma molti di noi non ce l’hanno e non se lo possono permettere.

Pagherò la multa perché multe e tasse si pagano, ma mi creda che nel pagare multe emesse in queste modalità ci si sente vessati.

Un noto saggista diceva che il buon senso si ottiene, tra l’altro, con la riflessione e l’esperienza, credo che oggi nell’amministrare Frascati manchino entrambi.

La saluto e le auguro buone Ferie

Filippo R.".

colline centroEstivo22 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna