Meteo – Weekend con tempo in miglioramento e temperature in diminuzione ai Castelli Romani

Pubblicato: Venerdì, 19 Agosto 2022 - Redazione meteo

cielo nuvolette ilmamilioFRASCATI (attualità) - Le temperature subiranno una diminuzione tornando in linea con le medie stagionali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La notte appena trascorsa fortunatamente ha scongiurato sul territorio romano ed albano una fase dura di maltempo. La perturbazione che terminerà di transitare oggi 19 agosto sul nostro territorio ha apportato qualche pioggia e temporali lungo la costa romana nella notte, mentre sul Viterbese e al centro-nord, specie tra Toscana, Liguria e Emilia Romagna si contano i danni relativi al vento con raffiche lineari fino a 100-150 km/h e alla grandine di medie-grosse dimensioni. Nel corso del weekend il tempo andrà migliorando grazie al rinforzo dell’alta pressione della Azzorre che porterà un po' di refrigerio specie al mattino. Temperature quindi che subiranno una diminuzione tornando in linea con le medie stagionali.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 19 agosto: residua instabilità in giornata con possibilità di rovesci o temporali relegati ai settori interni e appenninici. Maggiori aperture e schiarite sul comparto romano ed albano. Temperature in diminuzione con massime sotto i 30°C. Venti deboli o moderati da Ovest.centroEstivo freeTime ilmamilio

Sabato 20 agosto: cieli sereni o poco nuvolosi con fresco al primo mattino. In giornata locale instabilità relegata ai settori appenninici di confine tra Lazio e Abruzzo con rovesci o temporali. Tempo soleggiato altrove. Massime in aumento fino a 27-32°C. Venti deboli o moderati nord occidentali.

Domenica 21 agosto: tempo stabile e soleggiato per l’intero periodo salvo qualche locale acquazzone pomeridiano in Appennino. Temperature in lieve aumento con massime fino a 28-33°C. Venti deboli o moderati in prevalenza nord occidentali.

 

colline centroEstivo22 ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna