Politiche: sindaci civici lanciano Agenda Nazionale Civica. Fra i promotori Alessio Pascucci

Pubblicato: Venerdì, 05 Agosto 2022 - Redazione politica

pascucci palco1 cerveteri ilmamilioCERVETERI (politica) - A lanciarla una rete di Sindaci e amministratori locali, civici di area progressista, che da nord a sud del Paese nelle ultime ventiquattr'ore hanno raccolto oltre cento adesioni su un documento che contiene 15 proposte da sottoporre alla coalizione di centrosinistra

ilmamilio.it - nota stampa 

"Un'Agenda Civica Nazionale per riportare al centro della campagna elettorale i contenuti e non solo gli accordi sulle poltrone". A lanciarla una rete di Sindaci e amministratori locali, civici di area progressista, che da nord a sud del Paese nelle ultime ventiquattr'ore hanno raccolto oltre cento adesioni su un documento che contiene 15 proposte da sottoporre alla coalizione di centrosinistra.

Tra i promotori, Alessio Pascucci,  Consigliere della Città Metropolitana Roma Capitale, già Sindaco di Cerveteri (RM) e coordinatore di Italia in Comune, Jacopo Massaro, già sindaco di Belluno e consigliere comunale,Riccardo Travaglini Sindaco Castelnuovo di Porto (RM), Gianpaolo Nardi, Sindaco Castel S. Pietro Romano (RM), Piero Marteddu, già Sindaco di Orotelli (Nu) e Consigliere Provinciale di Nuoro,  Damiano Fusaro, Sindaco di Granze (PD), Luca Agnello, Presidente Consiglio Comunale Santa Croce Camerina (RG).

"In questi primi giorni di campagna elettorale da molte parti si è lanciato un appello ai Sindaci di tutta Italia, con la creazione di liste e movimenti che puntano al coinvolgimento degli Amministratori locali in chiave elettorale. Nessuno ha però ancora parlato dei temi che stanno a cuore ai territori e a chi li amministra e, come sempre, ci viene chiesto di aderire a progetti politici a scatola chiusa", spiega Pascucci che aggiunge: "siamo pronti a scendere in campo con l'esperienza amministrativa e la conoscenza dei territori per un progetto realmente civico. Diciamo no a progetti last minute per affidare seggi e poltrone ma un progetto civico serio, con chi accoglierà le nostre proposte". 

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna