Ciampino | Il consigliere Biondi traccia le priorità sullo sport: “Riqualificazione e gestione pubblica impianti”

Pubblicato: Venerdì, 05 Agosto 2022 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Tutti gli impianti sportivi resteranno totalmente a gestione pubblica senza il ricorso ad eventuali e ben noti "project financing"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Con la stagione sportiva 2022 – 2023 ormai alle porte, non c’è tempo da perdere per l’amministrazione comunale di Ciampino. Lo sa bene il consigliere comunale delegato allo Sport, Emilio Biondi, a lavoro sulle diverse situazioni da affrontare.

“È stato predisposto in queste ore il bando per l’assegnazione degli spazi al campo comunale Arnaldo Fuso in via Cagliari, affinché le attività delle diverse associazioni sportive del territorio possano ripartire tranquillamente il 1 settembre” spiega l’esponente di Ciampino Futura.

L’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Emanuela Colella, sta anche valutando tutte le operazioni del caso per rendere, nel corso del tempo, gli impianti sempre più fruibili e moderni.

“Nei giorni scorsi abbiamo provveduto ad effettuare un giro di ricognizione in ogni struttura insieme agli uffici comunali per valutare lo stato dei luoghi – commenta Emilio Biondi – L’impianto in via Cagliari necessita di un’opera di completa riqualificazione. Puntiamo, inoltre, a rendere nuovamente utilizzabile anche il centro sportivo alla Folgarella che è stato oggetto di atti vandalici e deve essere ripristinato”.

Il consigliere delegato allo Sport ha infine voluto chiarire gli indirizzi politici della nuova amministrazione: “Tutti gli impianti sportivi resteranno totalmente a gestione pubblica, senza dover ricorrere ad ambigui project financing a vantaggio di ipotetici imprenditori privati come era stato invece paventato dalla precedente amministrazione comunale. Con noi non c’è spazio per queste operazioni economiche. Stiamo lavorando per la città e per i cittadini”.

 

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna