Genzano | Incendio nei pressi dell'Oasi Zampe Felici: gli animali stanno bene

Pubblicato: Martedì, 02 Agosto 2022 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Domani nuovi controlli del servizio veterinario Asl Roma 6
 
ilmamilio.it
 
A Genzano sono state due ore di grande paura nella zona di via del Castello di San Gennaro, a ridosso tra la via Appia Vecchia e la via Appia Nuova, quando al confine con Lanuvio  un incendio  repentino e veloce si è sviluppato in un terreno incolto abbandonato pieno di sterpaglie e alberi. 
 
Le fiamme si sono avvicinate alla vicina Oasi Zampe Felici, dove sono ospiti numerosi cani e altri animali che erano stati abbandonati o vittime di violenza, gestito e curato dalle volontarie dell'associazione.  Sul posto  dalle 19 alle 21.30 hanno operato una partenza dei vigili del fuoco e alcune alcuni mezzi delle protezioni civili di zona e dai comuni vicini.
 
Intervenuti sul posto anche il servizio veterinario della Asl Roma 6 per accertarsi delle condizioni dei molti animali ospiti nella struttura Oasi Zampe Felici, che stanno bene ma domani ci sarà un ulteriore controllo per verificarne lo stato di salute visto che hanno respirato molto fumo nero.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna