Monte Tuscolo, di nuovo le fiamme: soccorsi in azione

Pubblicato: Martedì, 02 Agosto 2022 - redazione attualità
GROTTAFERRATA (attualità) - Una vera e propria strage di pini e di alberi di alto fusto e del sottobosco tuscolano.
 
ilmamilio.it
 
Inferno notturno di fuoco sul monte Tuscolo, con la riaccensione da alcune ore di molti focolai all'interno della pineta. Decine gli alberi sono arsi dal fuoco, molti vengono abbattuti in quanto ormai distrutti dalle fiamme al loro interno partite ieri pomeriggio con inneschi in più punti .
 centroEstivo freeTime ilmamilio colline centroEstivo22 ilmamilio
 
Sul posto è una lotta contro il tempo per fronteggiare il fuoco è la brace viva in punti complicati del bosco e sottobosco tra i comuni di Grottaferrata,  Frascati,  Monte Porzio e Monte Compatri.
 
Sul posto stanno operando con decine di mezzi e oltre 50  operatori i vigili del fuoco di Frascati  e le protezioni Civili di Grottaferrata, Beta 91 Monte Compatri,  Falco Frascati, Asa Rocca di Papa, Comunale Rocca Priora e Comunale Nemi. Sul posto dal primo pomeriggio anche la polizia locale , i carabinieri forestali,  guardiaparco dei Castelli Romani . Una vera e propria strage di pini e di alberi di alto fusto e del sottobosco tuscolano.
 

 

 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna