Marino | Container istituto d’arte “Amari – Mercuri” in via Venerini, Del Mastro (FdI): “Vittoria di Pirro. Stop a trionfalismi”

Pubblicato: Venerdì, 29 Luglio 2022 - Redazione politica

MARINO (politica) - Il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Colonna sottolinea come la soluzione, peraltro provvisoria, sia stata trovata "quando manca solo un mese e mezzo all’inizio dell’anno scolastico ed appare evidentemente difficile che la messa in opera dei moduli rispetti tale scadenza"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“La collocazione dei container sostitutivi, per ospitare gli alunni dell’istituto d’arte Amari – Mercuri, in via Rosa Venerini rappresenta una vittoria di Pirro. Invitiamo, dunque, le diverse parti politiche a mettere a freno i toni trionfalistici ravvisati in queste ore in una francamente inopinata corsa al merito. Facciamo sommessamente notare, infatti, che la soluzione provvisoria per sopperire alla chiusura a tempo indeterminato dell’istituto è stata trovata quando manca solo un mese e mezzo all’inizio dell’anno scolastico ed appare evidentemente difficile che la messa in opera dei moduli rispetti tale scadenza. Questo genera gravissime conseguenze innanzitutto in termini di iscrizioni e appeal della nostra scuola. Lo scorrere inesorabile dei giorni, peraltro, è stato fatto più volte notare nei mesi scorso da Fratelli d’Italia Marino in tutte le sedi istituzionali preposte con apposite interrogazioni.

LEGGI Interrogazione di Ferrarini (FdI) in provincia su istituto Mercuri di Marino. Del Mastro: “Definire anche ubicazione provvisoria studenti”colline centroEstivo22 ilmamilio

Nella davvero poco edificante corsa ai meriti con conseguente ricerca di responsabili dei ritardi, scatenatasi in queste ore, ci preme sottolineare invece l’attenzione e la sensibilità mostrata in ogni momento dal nostro partito ad ogni livello. Questo impegno non cesserà fino a quando gli studenti marinesi non riavranno la loro scuola su corso Vittoria Colonna, i cui lavori di ripristino sono tutt’oggi avvolti nel mistero”. Questo il commento di Simone Del Mastro, capogruppo a Palazzo Colonna di Fratelli d’Italia.

 

 

centroEstivo freeTime ilmamilio