FOTO/VIDEO - Rocca di Papa | Ai Pratoni del Vivaro presentati i Mondiali di Sport Equestri. Presente Nicola Zingaretti

Pubblicato: Mercoledì, 27 Luglio 2022 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Presenti anche alcuni sindaci dei Castelli Romani

ilmamilio.it

Si è tenuta questa mattina alle 12.30 presso il centro Fise dei Pratoni del Vivaro la presentazione dei Mondiali di Sport Equestri che si terranno dal 15 al 25 settembre nella location risistemata e riqualificata grazie ad un progetto dell'amministrazione comunale di Rocca di Papa, guidata della sindaca Veronica Cimino. Nell'evento è stato ricordato il sindaco Emanuele Crestini, sottolineando l'impegno che profuse per il rilancio dell'intera area.

> GUARDA LE FOTO

 centroEstivo freeTime ilmamilio

Sono intervenuti il Presidente della regione, Lazio Nicola Zingaretti, il Presidente della Fise Marco Di Paola, la sindaca Cimino,  il vicesindaco di Città Metropolitana Pierluigi Sanna, il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, l'ex sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli (uno dei promotori del rilancio del centro equestre negli anni passati) quello di Velletri Orlando Pocci, Stefano Cecchi (Marino), il presidente del sistema di rete Castelli Romani Giuseppe De Righi e il presidente del parco regionale dei Castelli Romani Gianluigi Peduto con il direttore Emanuela Angelone. Sul posto anche i guardiaparco dei Castelli Romani.

Ricco buffet di prodotti tipici locali al termine dell'evento. 

Firmato un protocollo d'intesa tra Regione, Comune e Centro Fise per l'ulteriore sistemazione della struttura, la realizzazione di una rotatoria e delle infrastrutture tra i comuni di Rocca Priora e Rocca di Papa che andranno a snellire il traffico e rendere fruibile il centro equestre. 

 

 colline centroEstivo22 ilmamilio