Anche i maestri infioratori di Genzano alla 140a edizione dell'Infiorata di Genazzano: il quadro 'Terra e Madre'
Pubblicato: Sabato, 02 Luglio 2022 - redazione attualitàGenzano (attualità) - L'arte al centro della tradizione
ilmamilio.it
Anche gli esperti maestri infioratori e genzanesi parteciperanno alla 140a edizione dell'Infiorata di Genazzano con il loro bellissimo quadro ideato da Francesca D'Erasmo dal titolo " Terra e Madre '.
Il gruppo è già all'opera da questa mattina lavoreranno per l'intera giornata stasera e in nottata e domani mattina il loro bellissimo quadro sarà uno di quelli esposti lungo il percorso infiorato da Guinness dei Primati . È stato proclamato come il più lungo del mondo come riconosciuto dal Records Guinness World nel 2012.
Molto soddisfatto di avere anche i maestri infioratori genzanesi nella sua cittadina il sindaco Alessandro Cefaro, presidente dell'Associazione Nazionale Città dell'Infiorata. Che li accoglierà domani mattina insieme agli altri sindaci del comprensorio e agli altri gruppi di maestri infiammatori locali a Palazzo Colonna . Per dar loro il benvenuto e il ringraziamento dell'amministrazione comunale insieme all'assessore alla cultura Massimiliano Lucci. La manifestazione culturale nata nei primi anni del 1880 è realizzata con la collaborazione della locale Proloco Aps. Con il patrocinio e il sostegno della Regione Lazio, e le Associazioni Nazionali ed enti: Visit Lazio Eterna Scoperta, Infioritalia, Città dell"Infiorata .
" Terra e Madre, sono parole unite da un'azione generatrice quale è la nascita , la crescita , la cura e la protezione della vita .
Ma la parola Terra è anche riferita al Pianeta che ci ospita e del quale dovremmo essere custodi delle sue ricchezze per assicurare il futuro ', ha detto Ivano Gianiorio presidente dell'associazione dell'Arte Infiorata Momo - Genzano .
Aggiungi commento