Castel Gandolfo | Primo Consiglio comunale e Giunta per il neo sindaco De Angelis

Pubblicato: Giovedì, 30 Giugno 2022 - redazione politica

deAngelis castalgandolfo4 ilmamilioCASTEL GANDOLFO (politica) - Nell'Esecutivo Bavaro (vice), Barbacci Ambrogi, Mariani e Lumaca

ilmamilio.it - nota stampa

Nell'aula Consiliare da poco intitolata al già sindaco Marcello Costa, si è tenuta oggi la seduta con cui si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio Comunale di Castel Gandolfo, dopo le elezioni Amministrative del 12 giugno 2022 le quali hanno visto la proclamazione a Sindaco di Alberto De Angelis.

Ad aprire la seduta il Sindaco Alberto De Angelis che ha giurato con la formula di rito e ha presieduto il Consiglio fino all'elezione del nuovo presidente del Consiglio Comunale.

Sui banchi della giunta hanno preso posto gli Assessori Cristiano Bavaro, Francesca Barbacci Ambrogi, Tiziano Mariani, Sara Lumaca.

A Cristiano Bavaro il Sindaco ha riconfermato la carica di Vice Sindaco, già ricoperta con l’amministrazione Monachesi, e a lui ha assegnato l’assessorato ai Lavori pubblici, Patrimonio e impianti comunali, Protezione Civile di concerto con il Sindaco e Lago, piano utilizzo arenili. A Francesca Barbacci Ambrogi sono state assegnate le deleghe assessorili ai Servizi Sociali, Cultura e Sport. Tiziano Mariani si occuperà invece di Attività produttive, Mercati e fiere, Trasporti, Edilizia privata, Tutela del paesaggio e subdelega e Sanità. A Sara Lumaca sono state affidate Urbanistica, Rifiuti, Informatizzazione e Politiche giovanili. Il Sindaco ha tenuto per sé le deleghe al Cimitero, Protezione Civile, Personale, Polizia Locale, Bilancio, Tributi, Gemellaggio, Decoro e arredo urbano.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Il Sindaco ha nominato anche i consiglieri con delega: Emanuela Cerino incaricata alla Manutenzione ordinaria e straordinaria, all’Ambiente, al Verde pubblico, parchi e giardini, alla Viabilità, alla Sicurezza stradale, ai Parcheggi, ai Servizi tecnologici e di reti; mentre a Silvia Ruggeri è stata affidata la delega alla Pubblica Istruzione. A Silvia Ruggeri è andata anche la nomina di Capogruppo Consiliare del gruppo di maggioranza “Castel Gandolfo Futura De Angelis Sindaco”.

Consiglieri Comunali di opposizione sono Bruno Camerini, Francesca Rese, Marta Toti e Maurizio Colacchi.colline centroEstivo22 ilmamilio

Si è proceduto all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale ed è stato eletto all'unanimità, con 11 voti su 11, Paolo Gasperini che ha affermato: "Ringrazio i consiglieri per la fiducia accordatami. Il mio impegno sarà dettato dall'imparzialità che questa carica richiede, come prevede il nostro Statuto Comunale, e sarà mia responsabilità quella di rappresentarvi anche al di fuori di questa assise comunale".

Il Consiglio Comunale ha scelto per la Commissione Elettorale Comunale Emanuela Cerino e Sara Lumaca come membri effettivi di maggioranza e Marta Toti come membro effettivo di opposizione. Supplenti saranno per la maggioranza Silvia Ruggeri e Francesca Barbacci Ambrogi e Francesca Rese per l’opposizione.

Nella Commissione Consiliare Permanente entrano Emanuela Cerino e Francesca Rese. Sono stati nominati anche i 2 Consiglieri Comunali che comporranno, insieme al Sindaco o suo delegato, la Commissione per l'aggiornamento degli elenchi comunali per i Giudici Popolari. I Consiglieri hanno votato come membri di questa Commissione Emanuela Cerino per la maggioranza e Francesca Rese per l’opposizione.

Infine sono stati eletti all’unanimità, come nelle precedenti amministrazioni comunali, gli indirizzi per la nomina o designazione dei rappresentanti comunali presso Enti, Aziende e Istituzioni.vivace3 banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna