Grottaferrata | Nominati i cittadini delegati. Di Bernardo: “Ruolo fondamentale, ponte tra Amministrazione e comunità”

Pubblicato: Giovedì, 30 Giugno 2022 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – L’incontro con il sindaco ieri pomeriggio nell’aula consiliare del Comune. “Avranno ruolo propositivo nei confronti della Giunta e di ascolto verso la cittadinanza”

ilmamilio.it - nota stampa

Si è tenuta ieri pomeriggio nell’aula consiliare di Palazzo Consoli la prima assemblea tra il neosindaco Mirko Di Bernardo e i diciannove cittadini delegati, che si occuperanno singolarmente di portare idee e proporre progetti alla nuova Amministrazione da un lato, e di ascoltare e raccogliere le istanze della cittadinanza dall’altro. Cittadini che hanno accolto con entusiasmo questo compito dopo la firma di ieri pomeriggio, che ha ufficializzato una collaborazione che verrà portata avanti a titolo completamente gratuito.

Di seguito riportiamo la nota del sindaco Di Bernardo al termine dell’assemblea:

vivace3 banner ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio

“Ieri pomeriggio nell’Aula consiliare del Comune di Grottaferrata ho incontrato i diciannove cittadini delegati che svolgeranno, da oggi e fino alla fine del mandato, un ruolo fondamentale e di raccordo tra l’Amministrazione e la comunità. Un ruolo attivo e propositivo nei confronti della squadra di governo e di ascolto verso la cittadinanza, raccogliendo istanze, portando idee e presentando progetti concreti in ambiti specifici secondo le peculiari esperienze e le competenze di ognuno”.

La loro presenza sul territorio sarà il ponte tra la comunità e l’azione amministrativa, rendendo quest’ultima più trasparente, capillare, condivisa e partecipata, capace di intervenire sui bisogni dei singoli, sulle differenti problematiche riguardanti gruppi di cittadini e zone della città, sull’integrazione, la parità di genere e la tutela degli animali, ma anche sull’aspetto ludico del vivere Grottaferrata, con i cittadini delegati allo sport e a gli eventi, e infine puntando verso il futuro, con le deleghe alla tecnologia, l’innovazione e la sostenibilità, integrando il lavoro della Giunta con le iniziative dal basso. Creatività e fantasia saranno alla base di questa missione, che i cittadini delegati porteranno avanti con impegno e dedizione”.

LEGGI TUTTE LE DELEGHE -->>>

“È stato un piacere vedere l’entusiasmo e il coinvolgimento con cui hanno ufficializzato il loro accordo di collaborazione, che sarà a titolo completamente gratuito, animato dalla voglia di migliorare e far crescere Grottaferrata sotto ogni punto di vista. Buon lavoro a tutti!”

centroEstivo freeTime ilmamilio


Commenti  

# Fuffi 2022-06-30 14:02
Buon divertimento al campo “troppo largo”
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione