Ciampino, Abbondati: “Reiterate violazioni di legge nel sistema di acquisizione di beni e servizi dell’amministrazione. Pronto esposto ad Autorità anticorruzione"

Pubblicato: Giovedì, 11 Gennaio 2018 - redazione politica

CIAMPINO (attualità) - Il consigliere di minoranza all'attacco

“Reiterate e ricorrenti violazioni delle norme in materia d’appalti, nel sistema di acquisizione di beni e servizi da parte dell’Amministrazione Comunale. Una situazione molto preoccupante di cui sarà investita nei prossimi giorni l’Autorità Nazionale Anticorruzione”.  E’ quanto dichiara Capogruppo Sel-tutta un’altra storia in Consiglio Comunale Guglielmo Abbondati.

“Dal servizio del Trasposto Pubblico Locale, alla sosta a pagamento, dal servizio di vigilanza nei plessi scolastici, a quello di pulizia nei locali comunali il metodo è sempre lo stesso. Continue proroghe con contratti scaduti da anni o affidamenti diretti, in violazione del testo unico sugli appalti. In alcuni di questi casi - dice Abbondati – è lo stesso Responsabile della Prevenzione della Corruzione del Comune ad aver scritto in merito alle evidenti irregolarità delle procedure amministrative attuate”. “Ancora più grave è che tutto avvenga con Determinazioni dirigenziali – conclude Abbondati – sottraendo all’organo consiliare i suoi poteri d’indirizzo e controllo politico amministrativo in una materia, quella dell’affidamento di servizi pubblici, di sua esclusiva competenza ed eludendo il parere di competenza dell’Organo di Revisione obbligatorio dati i risvolti di carattere economico – finanziario che tali atti comportano”.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 
Pai

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares